Bubuz e Lao Tzu brillano all’ippodromo Snai San Siro nella 35ª giornata di galoppo

Advertisement
Corsa3_PREMIO PIETRO BESSERO - TROFEO IRISH THOROUGHBRED MARKETING_Arrivo

Milano, 21 settembre 2025 – Grande spettacolo all’Ippodromo Snai San Siro per la 35ª giornata di corse al galoppo, che ha regalato emozioni sia in pista sia fuori, tra sport, passione e momenti di intensa commozione.

Bubuz domina il Premio Pietro Bessero

La protagonista assoluta della serata è stata Bubuz, la tre anni della scuderia Chelsea, che ha firmato una vittoria travolgente nel Premio Pietro Bessero – Trofeo Irish Thoroughbred Marketing. La giovane cavalla ha imposto un ritmo serrato sin dalla partenza, conducendo un coast-to-coast che ha lasciato senza fiato il pubblico. Dietro di lei, positive le performance di Zittella e Summer Lady, mentre l’inglese Imperial Quarter ha pagato a caro prezzo una partenza sfortunata.

Lao Tzu non tradisce le attese nel Fassati

Nel Premio MSE Ippolito Fassati di Balzola – Trofeo Goffs Irlanda, i riflettori erano puntati su Lao Tzu, che non ha deluso le attese. Nonostante un arrivo serrato con Madram e Hanting, e qualche inevitabile “sportellata”, i commissari hanno confermato il successo del favorito, legittimando la sua supremazia.

Velocisti protagonisti e Free Nation sorprende

Molto combattuta anche la corsa dedicata a Camillo Dubini, prova di preparazione all’Omenoni riservata ai velocisti. A sorprendere è stato Free Nation, che pur preferendo distanze più lunghe e terreni morbidi, ha saputo imporsi con autorità. Sul podio anche Gaeli, sempre costante, e la femmina ungherese Cunami.

Emozioni e ricordi

La giornata ha vissuto anche momenti di grande intensità emotiva. Nel Premio A.N.G., successo per Emperor Jade, abile a sfruttare un’imprevista situazione di gara causata dall’inconveniente occorso a Passerotto, fortunatamente senza conseguenze per fantino e cavallo.
Un momento toccante è stato il ricordo di Stefano Cherchi, giovane fantino scomparso in Australia: la corsa a lui dedicata ha visto trionfare Spiderman, autore di una prova coraggiosa dall’inizio alla fine.
A chiudere la serata l’handicap in memoria del veterinario Giacomo Nassa, vinto da Vola Gesso, protagonista di una spettacolare rimonta dall’ultima posizione.

Prossimi appuntamenti

Il calendario del galoppo milanese prosegue con la giornata di mercoledì 24 settembre, per poi culminare sabato 27 con due listed di grande prestigio – Premio Coolmore e Premio Vittorio Riva – e la super condizionata del Criterium Nazionale, appuntamento che promette spettacolo e nuovi protagonisti sulla scena.

Link risultati: https://ippica.snai.it/risultati/G/IT10/2025-09-20?signature=3747df1ad9b8d2a4bee5c5feb884503407cb7c085fbe35aab7b8a12b60949b11

In allegato immagini credit: FOTO DENA – IPPODROMO SNAI SAN SIRO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo