Jump Saudi 2025, a Riyadh il CSI5*-W si decide sul Joker. Bene Previtali.

Advertisement
Jump Saudi 2025, a Riyad il CSI5*-W si decide sul Joker.

Lily Elliot firma a Riyadh la vittoria con 65 punti e il miglior tempo. Roberto Previtali chiude terzo nella gara Accumulator da 1.50m.

Si è conclusa a Riyadh la gara CSI5*-W – Accumulator with Joker da 1.50m (Art. 269) del Jump Saudi 2025, appuntamento di alto livello del calendario internazionale di salto ostacoli, disputato da mercoledì 17 a sabato 20 dicembre 2025.

A imporsi è stata la canadese Lily Elliot in sella a Pesgo Adelheid Z, autrice di una prestazione impeccabile: 65 punti (65–0) e il tempo più veloce in 53”07, risultato che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio e conquistare il primo premio.

Alle sue spalle, in seconda posizione, la spagnola Pilar Lucrecia Cordon con Pica Pica Z, anch’essa a 65 punti, ma con un tempo di 54”60, leggermente più alto rispetto alla vincitrice.

Ottimo risultato per l’Italia grazie al terzo posto di Roberto Previtali, che con I’M Special Mess PS ha chiuso la prova a 65 punti (65–0) in 55”01, confermandosi competitivo in un contesto CSI5*-W di massimo livello.

Il percorso Accumulator ha premiato ancora una volta precisione e strategia: tutti i primi cinque classificati hanno completato il tracciato netto, rendendo il Joker e il fattore tempo decisivi per l’esito finale. Distacchi minimi e scelte tattiche calibrate hanno regalato una gara intensa e spettacolare fino all’ultimo binomio.

Con questi risultati ufficiali, il Jump Saudi 2025 conferma l’elevato standard tecnico dell’evento e il ruolo crescente di Riyad come palcoscenico di riferimento per il salto ostacoli internazionale.

In foto Roberto Previtali su Corembar Blue foto Stefano Secchi

HSJ – RL

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo FISE
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo