
Cade da cavallo a causa di un malore

E’ successo a Sirolo lo scorso week-end, in occasione di una gara valevole per il campionato regione Marche di endurance.
La cronaca: la Signora Rossana Sansi stava percorrendo al passo, in compagnia di altre due amazzoni, l’ultimo chilometro della categoria debuttanti; a causa di una “ischemia” si è accasciata a terra perdendo i sensi.
Solamente il tempestivo intervento del medico di gara ha scongiurato conseguenze peggiori per l’amazzone di Ancona, trasportata d’urgenza in ospedale dove è tenuta in coma farmacologico.
L’ex acrobata circense montava a cavallo tutti i giorni e, ironia della sorte, proprio sul suo animale preferito è incappata in questa brutta esperienza. Il suo compagno di gara le è rimasto vicino dopo la caduta come se volesse vegliare su di lei.
La Sansi, che a causa della caduta non ha riportato nessuna frattura, si era accostata all’endurance da pochissimo ma vantava già una vittoria sempre in una categoria debuttanti (5 aprile scorso).Da HSJ e tutto il mondo dell’equitazione, un grande augurio di pronta guarigione…