Cagliari applaude l’azzurro Guido Franchi in sella a Enjoy One

Advertisement
IMG 1378

Guido Franchi in sella al baio Enjoy One (@CavallArt Production Photo)

Cagliari, 14 ottobre 2024 – Alla conquista del difficile percorso disegnato da Uliano Vezzani per il Gran Premio dello Csi 4* di domenica c’era anche l’azzurro Guido Franchi su Enjoy One, unico binomio a concludere il percorso base con zero penalità.

Una domenica entusiasmante per il folto pubblico presente che si è commosso al suono dell’inno di Mameli al termine della gara clou della prima edizione, decisamente ben riuscita, del Sardegna Gran Tour di salto ostacoli.

Dietro al giovane cavaliere toscano alcuni nomi importanti del panorama nazionale e internazionale del SO hanno terminato il loro Gran Premio con qualche penalità: tra gli azzurri Roberto Turchetto, Bruno Chimirri, Filippo Codecasa, Emanuele Gaudiano. Tra gli stranieri una bella prova per l’austriaco Gerfried Puck e il lettone Kristaps Neretnieks.

Elisa Chimirri, la giovane azzurra favorita dal pubblico, per una incomprensione con il suo Calandro Z prende penalità all’ostacolo numero undici perdendo così un potenziale netto.

Gli impianti del CI Militare Gen.Rossi, che hanno ospitato la tre giorni nell’Arena Green, si sono proclamati location ideale per questo evento internazionale, unico in Sardegna, organizzato da EquiEvent. 

In Sardegna la stagione gare continua con il prossimo appuntamento in programma dal 16 al 20 Ottobre Sardegna Jumping Tour-Finale Trofeo dei Nuraghi ospitato negli impianti di Tanca Regia dove rivedremo molti dei binomi presenti a Cagliari.

Tutte le Classifiche del Sardegna Gran Tour LINK

Testo di Romina Ripa

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo