
Campionati Europei di endurance – Al Maktoum: “Ci sarò”

All’indomani della presentazione ufficiale a Dubai di Assisi Endurance Lifestyle e dei Meydan City FEI Open European Endurance Championships 2009, Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum – Primo Ministro e Vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti, nonché Governatore di Dubai, conferma la propra volontà di voler essere presente ad Assisi.
Tale volontà si è immediatamente concretizzata con la visita avvenuta lo scorso weekend; lo staff del U.e.e.T. e di sistema Eventi hanno ricevuto ed ospitato Ali Moosa Al Khamiri, general manager del Dubai Equestrian Club, partner di Umbria Endurance Equestrian Team, con al seguito i suoi assistenti, Dana Rahil e Sundar Rethinavel.
Lo scopo della visita, oltre a rappresentare un naturale e piacevole “scambio di cortesie”, era quello di toccare con mano quanto presentato a Dubai e di assaporare in prima persona l’atmosfera serena che si respira nella cittadina di San Francesco.
Gli argomenti trattati all’ombra di Santa Maria degli Angeli sono stati, oltre alle caratteristiche del percorso di gara, l’alta qualità dei tanti eventi collaterali agganciati alla prova sportiva più importante, il Campionato Europeo targato Meydan. L.Giannangeli