Campionati Europei di Herming: un pò di nomi

Manca veramente poco all’inizio del Campionato Europeo danese, evento dell’anno per tutti gli appassionati dell’equitazione.
Un agosto “caldo“, 19 al 25 agosto, che vedrà scendere in campo i binomi più promettenti per cercare il titolo di campione d’Europa 2013.
L’Italia ci prova con Piergiorgio Bucci e (Casallo Z; Natale Chiaudani e Fixdesign Almero 12; Juan Carlos Garcia e Bonzai Van de Warande – Prince de la Mare; l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano e Cocochynsky e Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt.
La Svizzera sfida tutti con Paul Estermann e Castlefield Eclipse, Steve Guerdat e Nino des Buissonnets, Pius Schwizer e Picsou du Chêne e Janika Sprunger con i Palloubet d’Halong; riserva Christina Liebherr con L.B. Callas Sitte.
Per Olanda di Herning,una partenza difficile: mancano Gerco Schroeder e London per problemi legati a scaramucce tra il proprietario del super cavallo e la federazione olandese.
Il team sarà così composto: Jeroen Dubbeldam e Utasha, Leon Thijssen e Tyson, Maikel Van Der Vleuten e VDL Groep Verdi e Jur Vrieling con VDL Bubalu; riserva Willem Greve e Carambole.
Eugenie Angot con Old Chap Tame, Roger Yves Bost e Castle Forbes Myrtille Paulois, Aymeric de Ponnat con Armitages Boy, Patrice Delaveau su Orient Express HDC e Kevin Staut su Silvana HDC seguiti dal tecnico, Philippe Guerdat, difenderanno i colori francesi