Campionati Europei: oggi la prima di Herning con i protagonisti del salto ostacoli

Advertisement
ecco

Il sole è sorto sul primo giorno dei Campionati Europei di Herning, terminati gli ultimi preparativi per l’allestimento, in particolare all’ MCH Arena che ospiterà le competizioni di salto ostacoli, si preparano a scendere in campo i BIG degli Niches & Special del Vecchio Continente.
Ieri mattina i performers del salto ostacoli sono stati sottoposti a visita veterinaria, nessun intoppo e tutti gli atleti sono stati giudicati abili ed arruolabili per l’evento europeo.
Tra i protagonisti ci sarà, ovviamente per difendere il titolo di campione in carica Rolf-Goran Bengtsson con Casall Ask, il campione svedese è stato raggiunto dall’ufficio stampa di Herning per avere un quadro delle sue impressioni e sensazioni riguardo l’inizio di questo Europeo: “La sensazione è quella di avere l’appoggio di una squadra davvero buona, di esperienza e qualità e soprattutto con ottimi cavalli, anche se questo non basterà di per sè e dovremo tutti essere al top“.
Ieri i partecipanti al torneo sono stati impegnati nella ricognizione del campo, fase importantissima questa per studiare la migliore risoluzione del percorso e prevedere le reazioni dei cavalli nelle diverse fasi di esecuzione.
Bengtsson svela inoltre quale sarà la sua tattica per affrontare con Casall Ask la prima prova, quella a tempo di questa sera: “ho un feeling davvero buono con il mio cavallo e nell’ultima uscita che ha preceduto gli Europei, quella di Ommen, ha saltato molto bene. Bisognerà essere veloci nella prova a tempo ma senza esagerare, il mio obiettivo è quello di essere tra i primi 10 dopo la prima prova; questa sarebbe già una posizione di vantaggio per le prossime gare.
Il percorso sarà alto, tecnico e ci sarà molta pressione sui tempi di esecuzione in ognuna delle prove“.
Il CT della squadra svedese Sylve Soderstrand inoltre si dice molto soddisfatta delle premesse mostrate sino ad ora per questa manifestazione: campi eccellenti, un’arena deliziosa non molto grande ma molto ben strutturata per questo tipo di eventi ed un’organizzazione degna della grandezza dell’evento, che si preannuncia essere esaltante dall’inizio alla fine.
Oggi il debutto sui campi gara sarà affidato agli interpreti dello showjumping, alle 16.45 si svolgerà la Speed Competition P.S.I. Fei European Jumping Championship, è possibile seguire le gare su Fei TV e attraverso il sito www.european-herning.dk.
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo