Campionati Europei Paradressage: Sara Morganti medaglia di bronzo

Advertisement
morganti 3

Sara Morganti è sempre più atleta di riferimento per l’Italia equestre, di nuovo non ha deluso le aspettative ed è salita sul podio per ricevere l’ennesima medaglia, questa volta ai Campionati Europei di Paradressage che si sono svolti a Deauville, in Francia.
Sara Morganti ha già fatto risuonare l’inno di Mameli agli ultimi campionati del mondo di Normandia con una medaglia d’oro alla quale va poi aggiunta anche una medaglia d’argento.
Un altro bellissimo successo ottenuto in sella alla fidata Royal Delight arrivato dalla prova artistica, il freestyle di grado IA che ha concluso in bellezza l’edizione 2015 dei campionati europei.
La medaglia d’oro è andata alla britannica Sophie Christiansen con Athene Lindenbjerg con la percentuale di 80,7% e l’argento ad una connazionale della Lindenbjerg, Anne Dunham con Ljt Lucas Normark (76,3%).
Sara e Royal Delight sono a buon punto sulla strada che porta alla qualificazione delle Paralimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro, a merà strada in direzione Brasile.
Buon risultato anche per Francesca Salvadè con Muggel 4 che ha ottenuto l’accesso al freestyle nel grado II quale l’azzurro ha conquistato un 5° posto con 70,55%, la vittoria in questa categoria è andata all’olandese Rixt van der Horst su Uniek NOP (79%), argento e bronzo rispettivamente alla britannica Natasha Baker con Sookie St James (74,45%) e alla tedesca Steffen Zeibig con Feel Good 4 (73,80%).
Anche Antonella Cecilia con Ubacho ha guadagnato la finale nella sua categoria, il freestyle IB si è chiuso con la vittoria di Pepo Puch su Fine Feeling S (77,75%), argento al britannico Lee Pearson con Zion (74,05%) e bronzo all’olandesee Nicole Den Dulk su Wallance NOP (72,10%).
Per l’italiana un buon 5° posto nella classifica finale.
source: fise.it

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo