Campionati Europei Pony di Dressage e Completo: La parola ai capo equipe

Cominciano oggi 29 luglio e termineranno il 3 agosto i Campionati Europei Pony di Dressage e Completo per le due squadre azzurre dei giovanissimi che rappresenteranno l’Italia in questa edizione.
Per il Completo, accompagna i giovani azzurri in Belgio il responsabile del Dipartimento, Euro Federico Roman, in veste di tecnico e capo equipe: “Giungiamo ai Campionati Europei 2009 con due medaglie di bronzo a squadre vinte negli anni precedenti, ma con un team nuovo, quasi in toto, per il ricambio generazionale: avremo naturalmente meno esperienza in campo internazionale. I binomi si sono preparati per questo appuntamento per dieci giorni presso il CEF ai Pratoni del Vivaro: lo stage ha dimostrato l’ottima forma dei cavalli e la migliore preparazione, rispetto agli anni scorsi, nel dressage. Oggi cominciano le gare con le prove di dressage che si protrarranno sino a venerdì. Sabato sarà giorno di riposo e si ripartirà domenica con il Cross, per terminare lunedì con la prova di Salto”.
La rappresentativa italiana di Dressage è guidata dal tecnico e capo equipe Piero Sangiorgi: “La nostra squadra, che seguo da qualche mese in gare di preparazione, è formata per metà da new entry e per metà da ragazzi che hanno già vissuto esperienze internazionali di questo tipo. C’è dunque la giusta dose di esperienza e la voglia di fare bene“.
Questi gli azzurri in gara per il Completo:
– Francesca Malaspina su Della Malaspina Brainstormer
– Luca Bartolomei su Rylane Lady
– Camilla Colucci su Biancospino King del Colle San Marco
– Martina Crippa su Nattygane Carel
– Arianna Guidarelli su Joly Jumper
– Matteo Arrighi su Godo van het Puttenhof
Questi gli azzurri in gara per il Dressage:
– Cassis Carolina su Just You’n Me
– Marconi Carlotta su Ferdi Folklores Puccini
– Pignatti Giulia su Scampolo
– Prijs Vitale Chiara su Mastwood Blackwood
FD