Campionati Italiani Assoluti 2015: nove binomi in testa dopo la prima giornata

Si è svolta oggi a Gorla Minore la prima giornata di gare dei Campionati Italiani Assoluti 2015, in evidenza nella prima delle tre manche nove binomi giunti a pari merito al termine della prova, tutti senza nessun errore di percorso.
Giulia Martinengo Marquet con Istafan Sissi, Roberto Previtali con Lucaine, Emilio Bicocchi in sella ad Ares, Filippo Martini di Cigala con Pupillo dell’Esercito Italiano, Riccardo Pisani su Chico Z, Natale Chiaudani con Almeto 12, Linda Bratomi in sella a Utopia di San PAtrignano, Orlando Izzo con Uganito du Seigneur e Arnaldo Bologni con Quidic de la Chavee.
Il percorso allestito da Uliano Vezzani e Paolo Rossato non ha evidenziato particolari squilibri durante la gara, che contava sessantadue binomi presenti alla partenza e conclusasi con una sola penalità per sei di questi e con 4 penalità per altri 12.
Quindici binomi risultano in testa a pari merito invece nel Criterium Senior 2° grado dopo la prima manche di oggi, domani i cavalli saranno di nuovo in campo per la seconda e la terza manche del campionato che decreterà l’assegnazione del titolo 2015.
photo: sassofotografie.it Gianluca Sasso