Campionato belga e Fei World Breeding Championships: gli aggiornamenti da Lanaken, bene gli italiani.

Advertisement
z 11

Con oggi è ufficialmente iniziato il Fei World Breeding Championships for Young Horses a Lanaken, ieri i giovani performers sono stati sottoposti a visite mediche e si è svolta la prima prova del campionato belga seniors, vediamo come è andata.
La prima prova di qualificazione è stata la BMW Prix che è andata in scena nell’Arena Ramiro Z, questi i primi 10 classificati:
1° Sea Coast Forlap DC cav. Gregory Wathelet, 0 pen. in 66.73
2° Bufero vh Panishof cav. Dirk Demeerman, 0 pen. in 66.83
3° Breemeersen Adorado cav. Donaat Brondeel, 0 pen. in 68.59
4° Allegro C Van De Donkhoeve cav. Koen Vereecke, 0 in 69.30
5° Zerlin M cav. Jos Lansinck, 0 pen. in 69.30
6° Denver van T Goemanshof cav. Ludo Philippaerts, 4 pen. in 69.97
7° Quarco de Karambars cav. Rik Hemeryck, 4 pen. in 70.20
8° Echo van’t Spieveld cav. Niels Bruiynseels, 0 pen. in 71.41
9° Vadetta Vh Mettenhof cav. Nicola Philippaerts, 4 pen. in 71.41
10°Sea Coast Dali cav. Gudrun Patteet, 0 pen. in 72.37.
Per vedere la classifica completa clicca qui: http://results.scgvisual.com/2013/lanaken/r21.html
Per quanto riguarda il programma di oggi invece in corso in questo momento le prime prove di qualificazione delle 3 categorie giovani cavalli: il Cygnus Prix da 1.30m nell’Arena Ramiro Z per la categoria 6 anni, il Credit Suisse Prix da 1.40m nell’Arena Ratina Z per la categoria 7 anni e il BHV Prix da 1.25m per la categoria 5 anni.
Ricordiamo che in gara ci sono diversi cavalli e cavalieri italiani, tra cui il nostro “Mr. x“ che ci invia le immagini curiose dell’evento:
In gara nella categoria 6 anni (e momentaneamente in testa alla classifica, ma ricordiamo che la prova è ancora in corso), Emilio Bicocchi con Nonostante del Terriccio, Fabio del Covillo con la baia Mirage, Paolo Paini su Clodia Csg, Paolo Adorno con Good Boy, Alessandro Colombo con Jay Flight e Giovanni Consorti con Clinturo dei Folletti.
Nella categoria 7 anni per gli azzurri in campo Bryan Mascenti in sella al Sella Italiano Massiccio del Terriccio, Nico Lupino con lo stallone Stakkato Sauro AM, Davide Cantatore su Ares, Alessandro Colombo con lo stallone Sella Italiano Thun Beline d’Acheronte, Paolo Adorno in sella a Beezie, Filippo Bassan con Bupina, Juan Carlos Garcia con Gitano v Berkenbroek e Bryan Mascenti su Beverlys.
Nei 5 anni molto bene Paolo Adorno si è guadagnato con il castrone baio Dreamboy la posizione condivisa con altri binomi (per il momento 9) in testa alla classifica, autori di un percorso netto in 83.61.
Gli altri italiani in gara sono: Giovanni Consorti con Don’t Worry B, Larina e Quirama il Palazzetto, Marco Vitali con Hilton del Sasso, Daniele Cancogni su Contessa, Mauro Bolioli con la Sella Italiana grigia Jennifer, Gabriele Ceola su Fado de Greenbay Z, Emilio Bicocchi con Oh Caro del Terriccio, Mencarelli in sella a Urlo delle Sementarecce e Bianca Prono con D. Arie.
Nel pomeriggio la prova n°2 di qualificazione del Campionato belga, nel frattempo facciamo un grosso in bocca al lupo ai nostri cavalieri che stanno affrontando la prova del Campionato Allevatoriale più importante della stagione.
da: zangersheide.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo