
Campionato del Mondo Giovani Cavalli di Endurance: ecco la rappresentativa azzurra per Jullianges

Tutto pronto per il Campionato del Mondo Giovani Cavalli di Endurance, in programma sabato 2 agosto a Jullianges, in Francia. L’evento, che rappresenta l’appuntamento clou dell’edizione 2025 de Le Raid des Pélerins, vedrà protagonisti i cavalli di 8 anni in una competizione dal valore tecnico altissimo, sotto l’egida della FEI.
A guidare la spedizione italiana sarà la Federazione Italiana Sport Equestri, che attraverso il Dipartimento Endurance ha ufficializzato le convocazioni per la rappresentativa azzurra. Cinque i binomi selezionati per gareggiare in squadra:
- Luca Bucarelli con Bidunele di Barbagia
- Carmine Calvanese con Serena
- Carolina Asli Tavassoli con Euphorie AA
- Gloria Tinaburri con Nukaib Bosana
- Caterina Torre con Vida al Alfabia
A disposizione come riserva del team ci sarà Camilla Curcio in sella a Sumatra dei Laghi.
Non mancherà inoltre la partecipazione italiana a titolo individuale, con altri quattro binomi pronti a difendere i colori azzurri sulla lunga distanza:
- Giulia Galantino con SW Kulmaalif
- Costanza Laliscia con Besalis Agylla
- Yari Perrotti con Bandito Nek
- Domenico Terzini con Bacchis
A coordinare la squadra sarà il Capo Equipe Carlo Di Battista, affiancato dal Team Vet Nicola Pilati, a garanzia della preparazione e della salute dei cavalli impegnati in gara.

L’Italia si presenta a Jullianges con una formazione competitiva e motivata, forte di esperienza e talento. Gli occhi sono puntati su una prova di alto profilo, nella quale passione, strategia e affiatamento tra cavallo e cavaliere faranno la differenza.
HSJ x FISE
© Riproduzione riservata.