Campionato Italiano Tecnico e Freestyle di dressage 2009

f scolari

Si sono da poco concluse le categorie che al Centro Internazionale del Cavallo di Druento hanno visto l’assegnazione dei titoli nazionali di Dressage Freestyle 2009.
Buona la partecipazione dei binomi e, come tradizione per il bel centro piemontese, ottima anche l’affluenza del pubblico che oggi ha letteralmente gremito le gradinate del coperto che ospitava il rettangolo.
Nel campionato Italiano Freestyle Seniores Esperti, oro per Federica Scolari in sella a Beldonwelt.
L’allieva di Valentina Truppa ha totalizzato il 72,40% nella Kür che è stata giudicata da Nicoletta Milanese, Eugenio Rovida, Massimo Buzzi, Laura Berruto e Fouad Hamoud. Medaglia d’argento per la lombarda Maria Milla in sella a Serenate (70,300%) e bronzo per l’altrettanto lombardo Roberto Brenna in sella a Carisma de Vernay (69,550).
Il Campionato Freestyle Seniores 2009 – disputato su una Kür di livello M – è stato vinto da Anna Maccarone con Rescada Hs, al suono di una percentuale di 73,700%.
Medaglia d’argento per Annalisa Puosi con Diva 266 (71,250%) e bronzo per Iris Verga con Southern Comfort (66,05).
Tra gli Juniores, la Kür che è valsa l’oro nazionale 2009 è stata quella di Martina Spada con Welfenadel (71,600%), seguita da Claudia Brambilla in sella a Luce del Sol (70,350). Sul gradino basso del podio è infine salito Luca Sironi, allievo della brava Giorgia Gotti, che in sella a Haribo v, Hohenstein ha ottenuto il 67,90%.
Per tutte le classifiche consultare www.catiecheval.it

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner_Parlanti_Billboard
equiplanet logo
4 Copia
banner partner Parlanti
Banner partner Guidolin
Partner Westwood
Partner Equestro
Partner Acavallo
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
logo club ippico euratom