Cavalieri a ‘Le Criniere’: il nuovo spettacolo equestre con riferimenti scenografici etruschi

Per tutti gli appassionati del cavallo, per tutti coloro che amano gli animali e la natura e a cui piace trascorrere giornate in aperta campagna, nei giorni 18-19 giugno a Sorano (GR) presso l’originale Tenuta ‘Le Criniere’ verrà presentato, per la prima volta in assoluto per
l’Italia, un nuovo e affascinante spettacolo di arte equestre.
Lo spettacolo si svolgerà in tre tempi come un’opera e sarà interamente presentato con costumi e riferimenti scenografici dedicati agli antichi Etruschi.
A partire dalle ore 17 sino alle ore 21, durante le suggestive ore serali e del tramonto, cavalli e cavalieri andranno in scena all’interno di un luogo meraviglioso, esibendosi sul filo di una toccante regia che in modo originale e divertente metterà in luce le straordinarie performances degli artisti e cavalieri, tra i quali spiccano noti nomi nel mondo del cavallo in Italia, come quello di Silvia Resta con la sua fantastica compagnia. Partecipanno inoltre i
fantini in erba e quelli adulti, odierni protagonisti all’interno dell’antico mondo delle corse a pelo sui cavalli.
Durante tutto lo spettacolo si esibiranno inoltre con una straordinaria performance live alcuni tra i più conosciuti musicisti Jazz italiani presentati dalla Greedo Music Project, che suoneranno musiche a tema da loro composte per l’occasione.
L’autore comico Maurizio Giuntoni poi, vestirà i panni di un Lucumone etrusco, esibendosi in un monologo che non mancherà di emozionare e divertire il pubblico.
Le serate saranno condotte dalla brava e affascinante presentatrice Patty Deitos che con maestria introdurrà i presenti nei vari atti dello spettacolo.
Nelle pause tra uno spettacolo e l’altro, il pubblico potrà ristorarsi e assaporare alcuni dei prodotti locali come i salumi ed i formaggi di Sorano nell’attigua zona bar dove verrà allestito anche un banchetto agreste.
Consigliato abbigliamento da campagna. Biglietto di ingresso: 12 Euro (ridotto per bambini
da 6 a 12 anni, 5 Euro). Per informazioni contattare il numero 333.3006836