
Cavalieri Annunciati per il Longines Global Champions Tour di Rabat.

La penultima tappa del circuito mondiale approda nella capitale marocchina, Rabat, dove l’élite dell’equitazione internazionale si sfiderà sotto il sole del Nord Africa.
Il Longines Global Champions Tour fa ora tappa nella capitale del Marocco per la penultima fase della stagione 2025, dove i migliori cavalieri del mondo affronteranno lo spettacolare scenario del Grand Théâtre de Rabat. Dopo il grande successo dello scorso anno nel continente africano, continua l’eredità dell’Anno della Cultura Qatar-Marocco 2024 con il ritorno del LGCT Rabat.
Con una sola tappa rimanente prima delle Finals di Riyadh, la corsa agli ultimi preziosi punti del Campionato – e al penultimo Golden Ticket per la Longines Global Champions Tour Super Grand Prix – si infiamma sotto il sole marocchino.
Anche se il titolo assoluto del Campionato è già stato assegnato, la battaglia per i restanti posti sul podio e per le ambite prime dieci posizioni è tutt’altro che finita. La lista dei partecipanti a Rabat è ricca di talenti d’élite decisi a massimizzare il proprio bottino di punti in questo momento cruciale della stagione.
Tra questi, Christian Kukuk (GER) – attualmente terzo in classifica – cercherà di consolidare la sua posizione sul podio dopo una stagione di straordinaria costanza. I suoi connazionali Philipp Weishaupt, Marcus Ehning e Christian Ahlmann aggiungono ulteriore potenza tedesca al gruppo, tutti capaci di esibizioni fredde e impeccabili che hanno definito la storia dei Grand Prix LGCT.
Simon Delestre (FRA) e Andreas Schou (DEN) porteranno la loro precisione e il loro ritmo caratteristici, desiderosi di chiudere la stagione in bellezza e scalare la classifica prima di Riyadh.

Il campo gara è completato da nomi ben noti ai fan: Scott Brash (GBR), Edwina Tops-Alexander (AUS), Ioli Mytilineou (GRE), Jérôme Guéry (BEL), Janne Friederike Meyer-Zimmermann (GER), Niels Bruynseels (BEL), Denis Lynch (IRL), Malin Baryard-Johnsson (SWE), Eduardo Alvarez Aznar (ESP), Jack Whitaker (GBR) e Katharina Rhomberg (AUT) – garantendo che ogni round a Rabat porti con sé peso, dramma e sport di altissimo livello.
Con la corsa al Golden Ticket ancora aperta, Rabat potrebbe rappresentare il momento della svolta. Quattordici cavalieri hanno già conquistato il loro posto nel LGCT Super Grand Prix ai GC Playoffs – tra cui Ioli Mytilineou, Jérôme Guéry, Simon Delestre, Philipp Weishaupt, Christian Kukuk e Scott Brash – lasciando spazio a un nuovo nome pronto a unirsi a loro nel gran finale della stagione. Ogni percorso netto a Rabat potrebbe fare la differenza tra la qualificazione e la delusione.
A rendere l’evento ancora più speciale sarà l’orgoglio di casa: i marocchini Ali Al Ahrach, Abdeslam Bennani Smires, El Ghali Boukka, Vincent Zacharias Bourguignon e l’amato Abdelkebir Ouaddar rappresenteranno la nazione davanti a un pubblico locale elettrizzato. La loro partecipazione garantirà un weekend in cui la competizione di livello mondiale si fonderà con l’autentico spirito marocchino.
Tra gli altri grandi nomi presenti in questa entusiasmante seconda edizione figurano: Pieter Devos, Philippe Rozier, Michael Pender, Manuel Fernandez Saro, Peder Fredricson e Natalie Dean.
Con in palio punti cruciali, prestigio e l’ultimo Golden Ticket, Rabat promette un weekend di abilità, suspense e celebrazione – dove una sola prestazione potrebbe riscrivere la storia della stagione 2025.
Floss Bish-Jones
© Riproduzione riservata.