Cavalieri e ‘cowboy’ insieme a Le Siepi

Advertisement
2 Western foto Andrea Bonaga1

La monta inglese e quella americana sono due mondi paralleli dell’equitazione, che raramente si ritrovano nello stesso luogo e nello stesso momento. Accade in alcune grandi manifestazioni come Fiera Cavalli e in poche altre occasioni. E lo scorso fine settimana è accaduto presso le strutture de Le Siepi, lo storico circolo ippico alle porte di Milano Marittima
Così, mentre sui campi outdoor andava in scena un concorso nazionale di salto ostacoli a ‘cinque stelle’, a qualche centinaia di metri di distanza si poteva assistere alle evoluzioni del reining e respirare la tipica atmosfera della Equitazione americana.
I ragazzi del Western, tutti di etá compresa tra i 6 e i 18 anni, si sono ritrovati a Le Siepi per partecipare al Youth Camp & Summer Show organizzato dall’Associazione Italiana Quarter Horse (Aiqh/Aqha).
Si è trattato di un’intera settimana di stage e clinic tenuti dai coach dell’Aiqh, alternati a momenti di divertimento e culminati nei due giorni di gare del week end.
Anche per il salto ostacoli il momento clou è arrivato nel fine settimana con lo spettacolare Gran Premio, che ha visto la vittoria della fuoriclasse elvetica Jane Richard Philips in sella a Victorio des Grez. Alle spalle dell’amazzone svizzera si sono piazzati Mirco Casadei su Gucci DV, secondo classificato, e Filippo Bologni su Diplomat, terzo.
Le gare a Le Siepi proseguono nel mese di agosto con la tappa del circuito Mipaaf e altri tre concorsi nazionali a ‘cinque stelle’.com stampa Le Siepi

Nella foto di Andrea Bonaga:un momento delle gare di Equitazione americana
 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo