CE Herning: Bost il nuovo campione europeo individuale con Castle Forbes Myrtille Palois, Moneta nella top 10 europea

Advertisement
bost 4

Il nuovo volto d’oro dei Campionati Europei è quello del francese Roger-Yves Bost, l’unico che ha potuto contrastare il dominio degli ultimi giorni del britannico Ben Maher che in sella alla BWP grigia Cella sembrava non avere limiti, l’inglese ha comunque chiuso con una medaglia d’argento seguito dal connazionale Scott Brash con Hello Sanctos, i due binomi più in forma di questo periodo.
Rolf-Goran Bengtsson non è riuscito a difendere il suo titolo conquistato nel 2011 con Ninja La Silla ma ha comunque ottenuto un buon risultato piazzandosi al 4° posto con Casall Ask, 5° e 6° i tedeschi Daniel Deusser & Cornet d’Amour e Ludger Beerbaum con la giovane Chiara  222.
La prova di oggi è terminata con un tabellino immacolato, l’unico, per il doppio netto di Roger-Yves Bost e il castrone baio di 11 anni Castle Forbes Myrtille Palois (Quasimodo vd Molendreef / Nabab de Reve), mentre il superfavorito Ben Maher ha pagato la penalità di cronometro, sforando il tempo di esecuzione assegnato per il percorso nel 1° round, ma nel 2° il binomio non sbaglia.
Scott Brash su Hello Sanctos ha chiuso il 1° match con 4 penalità mentre nel 2° termina senza errori, subito dietro un altro binomio per union jack con Michael Whitaker e Viking che pagano 1 penalità di cronometro per ogni round e 4 penalità nel 2°.
E’ stato una buonissima performance quella di Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt che accumula 4 penalità per ogni round così come Ludger Beerbaum con Chiara 222 e Rolf-Goran Bengtsson su Casall Ask, il trio condivide il 5° posto in classifica, la performance di oggi varrà all’italiano sceso in campo al posto del ritirato Gaudiano (Cocoshynsky) il 10° posto assouluto nella classifica generale.
All’8° posto a pari merito con 9 penalità totali il transalpino Aymeric de Ponnat su Armitages Boy e Daniel Deusser con Cornet d’Amour, mentre chiude la top 10 la svizzera Janika Sprunger con Palloubet d’Halong.
Dunque nella classifica finale di questo torneo continentale per il salto ostacoli è la seguente:
1° Roger Yves Bost FRA Castle Forbes Myrtille Palois GOLD
2° Ben Maher GBR Cella SILVER
3° Scott Brash GBR Hello Sanctos BRONZE
4° Rolf-Goran Bengtsson SWE Casall Ask
5° Daniel Duesser GER Cornet d’Amour
6° Ludger Beerbaum GER Chiara 222
7° Janika Sprunger SUI Palloubet d’Halong
8° Steve Guerdat SUI Nino des Buissonnets
9° Michael Whitaker GBR Viking
10°LUCA MARIA MONETA ITA NEPTUNE BRECOURT
Per la classifica completa cliccare qui: http://results.scgvisual.com/2013/herning/cs3.html
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo