CE Herning: para-dressage, l’azzurra Sara Morganti tra i migliori

La competizione di paradressage II grado di ieri è stata caratterizzata da attimi di agitazione tra i cavalli dei concorrenti.
Tutto sembra essere partito dal cavallo dell’olandese Demi Vermuelen che ha iniziato a dare segni di nervosismo nell’arena del warm-up, per poi diffondere lo stato d’animo di apprensione ed agitazione anche a numerosi altri cavalli.
Vermulen è riuscito infine a contenere l’ansia del suo cavallo completando la gara con un 68.176%, ma non è vi è riuscita la danese Caroline Cecile Nielsen con il suo cavallo Leon, purtroppo costretti a lasciare l’arena con conseguente eliminazione.
Altro binomio che ha risentito della tensione nervosa è stato quello composto da Natasha Baker e Cabral; il cavallo è partito bene in warm-up ma nell’arena durante la competizione era fuori controllo.
Per il resto, la gara ha incontrato la soddisfazione di tutti i concorrenti, dalla britannica Anne Dunham che rientra nel circuito internazionale al grosso sorriso dell’azzurra Sara Morganti, autrice di una buona prova con il 3° miglior risultato del torneo: 74.947%.
Meglio di lei la medaglia d’oro a Londra Sophie Christiansen con Janeiro 6 che con il punteggio di 76.391% ha dominato la competizione seguita dalla connazionale Anne Dunham su LJT Lucas Normark sul punteggio di 75.435%.
Nella classifica provvisoria a squadre la posizione più favorevole è quella della Gran Bretagna ma i test individuali di oggi potrebbero cambiare le carte in tavola.
european-herning.dk
(MC)