CE Herning: para-dressage, l’azzurra Sara Morganti tra i migliori

Advertisement
sara

La competizione di paradressage II grado di ieri è stata caratterizzata da attimi di agitazione tra i cavalli dei concorrenti.
Tutto sembra essere partito dal cavallo dell’olandese Demi Vermuelen che ha iniziato a dare segni di nervosismo nell’arena del warm-up, per poi diffondere lo stato d’animo di apprensione ed agitazione anche a numerosi altri cavalli.
Vermulen è riuscito infine a contenere l’ansia del suo cavallo completando la gara con un 68.176%, ma non è vi è riuscita la danese Caroline Cecile Nielsen con il suo cavallo Leon, purtroppo costretti a lasciare l’arena con conseguente eliminazione.
Altro binomio che ha risentito della tensione nervosa è stato quello composto da Natasha Baker e Cabral; il cavallo è partito bene in warm-up ma nell’arena durante la competizione era fuori controllo.
Per il resto, la gara ha incontrato la soddisfazione di tutti i concorrenti, dalla britannica Anne Dunham che rientra nel circuito internazionale al grosso sorriso dell’azzurra Sara Morganti, autrice di una buona prova con il 3° miglior risultato del torneo: 74.947%.
Meglio di lei la medaglia d’oro a Londra Sophie Christiansen con Janeiro 6 che con il punteggio di 76.391% ha dominato la competizione seguita dalla connazionale Anne Dunham su LJT Lucas Normark sul punteggio di 75.435%.
Nella classifica provvisoria a squadre la posizione più favorevole è quella della Gran Bretagna ma i test individuali di oggi potrebbero cambiare le carte in tavola.
european-herning.dk
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo