CE Herning: prima manche a Ben Maher e Cella, buona la prima per gli azzurri e Italia tra le top 5

Advertisement
ben 5

E si è chiusa ad Herning la prima delle gare in programma per quanto riguarda il salto ostacoli, lo Speed Challenge P.S.I. Fei European Championships da 1.50m, prova n°1 presentata da JBK Horse Shows valevole per la classifica a squadre e individuale.
Termina con il britannico Ben Maher in testa alla classifica con l’ormai confermatissima BWP grigia Cella (2002, Cento / Chin Chin), velocissimo questo binomio che ha registrato un tempo di 76.31, al suo seguito lo svizzero Steve Guerdat con il Selle Française Nino des Buissonnets (2001, Kannan / Narcos) che si ferma a 76.89 mentre al 3° posto nella classifica provvisoria il transalpino Roger-Yves Bost su Castle Forbes Myrtille Palois (2000 Dollar du Murier / Grand Veneur) registra un 77.47.
4° Luciana Diniz POR Winningmood
5° Kevin Stau FRA Silvana HDC
6° Jens Fredricson SWE Lunatic
7° Rolf-Goran Bengtsson SWE Casall Ask
8° Patrice Delaveau FRA Orient Express HDC
9° Gabor Szabò HUN Timpex Cabale
10° Daniel Deusser GER Cornet d’Amour
Degli italiani il miglior piazzamento è quello di Garcia che sfiora la top 10 con un netto in 80.54, mentre meno veloci seppur precisi sono stati Piergiorgio Bucci con Casallo Z (15° posto in 81.79) e Luca Moneta, tra i primi a partire su Neptune Brecourt e tra i primi a far registrare un netto, Moneta è 26° con il tempo di 84.30 mentre non riesce a chiudere il poker azzurro Emanuele Gaudiano, che sbaglia con Cocoshynsky ed accumula 4 penalità.
Curiosamente della delegazione tedesca solo Daniel Deusser rientra tra i primi 10, sbaglia Carsten-Otto Nagel con Corradina (4 penalità) ma soprattutto sbaglia chi non ti aspetti, i top riders Christian Ahlmann su Codex One e Ludger Beerbaum con Chiara 222 terminano con 4 penalità a testa, mentre i più in forma sembrano essere i transalpini che piazzano un 3° posto con Bost e altri 2 binomi nella top 10.
La Svezia di Bengtsson si difende bene e a parte l’eliminazione di Angelica Augustsson conclude con 2 cavalieri tra i primi 10: Jens Fredricson e Bengtsson, quest’ultimo che raggiunge il suo obiettivo per questa prima giornata di gara ovvero terminare tra i primi 10 per godere di un significativo vantaggio di classifica nelle prossime prove.
La classifica a squadre vede per il momento la Francia al comando, seguita dalla Gran Bretagna ed al 3° posto dalla temibilissima Svizzera.
Germania al 4°posto e subito dietro l’ITALIA, seguita al 6° posto dall’Irlanda, al 7° dalla Svezia ed all’8° dalla Spagna, chiudono la top 10 Olanda e Belgio rispettivamente al 9° e 10° posto.
Per oggi si chiude qui, si riparte domattina alle 8.45 con il 2° round del P.S.I. Fei European Championships, finale della competizione a squadre e 2° round per la classifica individuale.
Clicca qui per i risultati completi della prova di oggi: http://results.scgvisual.com/2013/herning/r1.html
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo