CHI 4Foulee 2021: Vince il GP dell’ultimo giorno il polacco Wojciech Wojcianiec

Domenica è andato in scena l’ultimo giorno del CHI 4Foulee 2021 al Wola Hippodrome di Poznań. Il vincitore del Gran Premio è stato il cavaliere polacco Wojciech Wojcianiec.
Il Gran Premio per il trofeo del Presidente della Città di Poznań e i premi del patrono dell’evento – il signor Roman Roszkiewicz – ha visto sulla lista dei partenti 48 cavalieri in rappresentanza di 20 paesi ieri, domenica 6 giugno.
14 di loro si sono qualificati per il jump-off e il giro più veloce è andato al due volte campione nazionale polacco, Wojciech Wojcianiec con Chintablue. E’la prima volta che il trofeo della categoria più importante dello show a 4 stelle di Poznań viene vinto da un atleta polacco.
“Sono davvero felice. A Chintablue piace saltare qui. La rivalità era dura e il percorso era impegnativo. Sono andato abbastanza veloce nel jump-off quindi ho regolato un po’ il tempo e gli altri hanno dovuto prendere dei rischi che a volte li hanno portati a degli errori. Sono stato molto fortunato nel primo round […], ma Chintablue ha salvato la giornata. Alcuni grandi show jumpers vengono qui ogni anno e tutti combattono fino alla fine“ ha detto il vincitore.
Il secondo posto è andato all’austriaco Christoph Obernauer su Kleons Cocario di 10 anni.
Il campione polacco del 2016 Kamil Grzelczyk (POL) ha preso il terzo posto con Mister Dr Heigl, cavallo che partecipavs per la prima volta in una categoria di questo livello.
Risultati completi QUI https://zawodykonne.com/zawody/tarantevents/tour/769/9732?type=ranking
Giro vincente: https://fb.watch/5YWk3lmR5S/
I migliori due: https://fb.watch/5YWjcUuvzV/
63 combinazioni di cavallo e cavaliere hanno gareggiato nella finale del Medium Round, valida per la classifica Longines, per il trofeo Maresciallo della Grande Polonia e PERI e per i premi del patrono dell’evento, Roman Roszkiewicz. 17 di loro hanno superato il percorso di 145 cm, ma il più veloce è stato il belga Wilm Vermeir su Joyride S.
“Joyride non è un cavallo facile, ma è incredibilmente attento, quindi posso anche andare molto veloce. Ieri ero terzo, quindi sapevo che sarei dovuto andare a tutta velocità ora. C’è un’atmosfera molto bella qui, il terreno e il progettista del percorso sono stati super, quindi mi piace l’idea di tornare“ ha detto Vermeir.
Il secondo posto è andato al lituano Andrius Petrovas con Sherlock, e il terzo ll’austriaco Gerfried Puck con Cigol du Parsis Z.
Fonte Press release 4Foulee Poznan