CHI Geneve, day 2: Wathelet vince la gara di apertura e Farrington la alta della giornata, a Brianne Goutal la prova knock-out.

Advertisement
kent 3

Il concorso ippico n°1 del mondo procede e siamo di nuovo con l’attenzione rivolta a Ginevra per dare uno sguardo agli avvenimenti della giornata di ieri:
prima competizione internazionale di salto ostacoli ad aver avuto luogo è stata quella da 1.45m, il Prix des Communes Genevoises si è svolto alle 14.00 ed ha incoronato vincitore il belga Gregory Wathelet con lo stallone BWP di 9 anni Etoile M (Toulon), dietro di lui il colombiano Daniel Bluman con lo stallone Holsteiner Cantando Lyngris (Cassini I) ed al 3° posto il brasiliano Marlon Mòdolo Zanotelli su Ode des Roche, Selle Française saura di 11 anni da First de Launay.
La alta della giornata è andata in scena alle 19.00, nel Credit Suisse Grand Prix da 1.55m con jump-off ha trionfato il cavaliere a stelle e strisce Kent Farrington in sella al castrone KWPN Willow, grigio del 2003 figlio di Guidam.
18 i binomi che hanno meritato l’accesso alla fase finale della prova con 9 di questi che hanno chiuso senza errori anche al jump-off, ma il più veloce è stato l’americano che ha battuto sul tempo l’ex n°1 del mondo Ben Maher il quale ha siglato un 34.46 con la sua strepitosa Cella (Cento) ma nulla ha potuto contro il tempo di Farrington: 33.89.
Al 3° posto troviamo l’irlandese Dermott Lennon con Loughview Lou-Lou che aveva dapprima guadagnato la testa della classifica in 34.96 ma è stato poi superato da Ben Maher prima ed in seguito da Farrington sul finale della gara.

Il resto della top 10:
4° Daniel Deusser GER Cornet d’Amour
5° Aymeric de Ponnat FRA Armitages Boy
6° Cameron Hanley IRL Antello Z
7° Philippe Le Jeune BEL Loro Piana Once de Kreisker
8° Pius Schwizers SUI Picsou du Chene
9° Edwina Tops-Alexander AUS Ego van Orti
10°Beat Mandli SUI Louis 162
La classifica completa su: http://results.scgvisual.com/2013/geneve/r10.html
Per terminare la serata si è svolto infine l’emozionante competizione con la formula del knock-out, tra i partecipanti anche Luca Maria Moneta in sella a Neptune Brecourt, il binomio italiano ha superato la prima fase eliinatoria contro l’olandese Edwin Smith & Copain du Perchet, ma nella fase seguente è stato eliminato nel confronto con l’amazzone statunitense Brianne Goutal in sella a Mon Gamin che sono poi andati a vincere la competizione grazie alla vittoria nella fase finale contro Daniel Bluman & Cantando Lyngris.
Per quanto riguarda la giornata odierna si parte con le prove internazionali di salto ostacoli già dalla mattina, in corso dalle 9.30 la prima di queste: il Prix du Selève con la formula Accumulator con jolly ad altezza 1.45/1.50m.
Altre 3 poi le competizioni internazionali di salto ostacoli in programma: alle 13.30 la Coupe de Genève da 1.50m con jump-off, mentre alle 20.00 la alta della giornata con il Champions’ Challenge da 1.60m 2 fasi a tempo.
Per finire alle 22.15 si svolgerà il Prix Starling Hotel Geneva, table C da 1.45m.
da: chi-geneve.ch
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo