CHI Royal Windsor Horse Show, un concorso pieno di stelle

Advertisement
Peder FREDRICSON 1

Il CHI Royal Windsor Horse Show accoglie i migliori cavalli e cavalieri del mondo dall’8 al 12 maggio 2019. Lo Show ospiterà la competizione equestre d’élite in quattro discipline della FEI: Show Jumping, Dressage, Driving and Endurance.
CSI5 * Show Jumping
Attuale numero 1 e vincitore della finale FEI Jumping World Cup ™ 2019, Steve Guerdat sarà il protagonista della rosa dei cavalieri che si sfideranno nella prestigiosa Castle Arena al Royal Windsor Horse Show. Domenica 12 maggio, nel Rolex Grand Prix – l’evento clou del salto ostacoli – Guerdat cercherà di emulare la performance dello scorso anno.  Quest’anno, con un montepremi da record da 500.000 euro, il cavaliere svizzero sarà determinato a mantenere la sua posizione ai vertici della classifica.
Guerdat è uno dei sei migliori 10 Jumpers del mondo presenti nell’edizione 2019. In campo,  Martin Fuchs, e lo svedese  Peder Fredricson. Quest’ultimo, reduce da una medaglia di bronzo sul campo di casa nella finale della FEI Jumping World Cup ™ a Gothenburg, sarà affiancato dallo svedese Henrik von Eckermann
Daniel Deusser tornerà nel tentativo di replicare la prestazione dello scorso anno. Kent Farrington completa la top 10.
A rappresentare la Gran Bretagna tra i primi dieci è Ben Maher, a cui si unirà un grande contingente britannico, con John, Michael e Robert Whitaker, William Funnell, Laura Renwick e il 19enne prodigio Harry Charles. Presente anche Scott Brash, l’unico cavaliere ad aver vinto che abbia mai vinto il Rolex Grand Slam.
In campo anche Jessica Springsteen, figlia della leggenda del rock Bruce.
Dall’Irlanda, Bertram Allen, con il connazionale Billy Twomey. Per l’Italia, Lorenzo de Luca, Alberto Zorzi e la  la medaglia d’oro individuale olimpica canadese Eric Lamaze.
International CDI4* Dressage
I migliori cavalieri di tutto il mondo sfideranno alcuni dei migliori della Gran Bretagna in occasione del CDI4* Dressage Grand Prix e Freestyle – Music giovedì 9 e venerdì 10 maggio, rispettivamente. Tra i nomi di fama mondiale che hanno confermato la loro presenza,  Carl Hester, medaglia d’oro della squadra londinese 2012.
Primo cavaliere di Dressage a vincere Sky Sportswoman of the Year nel 2014, Charlotte Dujardin tornerà nei luoghi iconici.
Al team britannico si unirà l’olimpionico Richard Davison, dopo essere arrivato terzo – dopo Dujardin e Hester – nel 2018.
Nell’arena di dressage anche Caroline Chew, Katherine Bateson Chandler, Kate Dwyer e Heike Holstein.
International CAI3*/CAIO4* Driving
Il CAIO4 * Land Rover International Driving Grand Prix, uno degli eventi di attacchi più importanti del Regno Unito, qualificazione per la Coppa del Mondo FEI, ritorna per un’altra competizione adrenalinica. Una vera prova di equitazione: dressage, maratona, e cross.
Presenti guidatori provenienti da 11 nazioni, tra cui il grande australiano Boyd Exell. L’attuale campione del mondo indoor e outdoor ha avuto molto successo al Royal Windsor in passato, con una vittoria lo scorso anno che lo ha portato a un totale di nove vittorie. Quest’anno, Exell cercherà di conquistare un’importante decima vittoria a Windsor, consolidando ulteriormente la sua posizione ai vertici della classifica mondiale.
per la sfida contro il campione australiano, fida australiana, quattro guidatori provenienti dall’Olanda, tre dei quali figurano nella top 10 dei Driving World Rankings, con Bram Chardon e Koos de Ronde che accompagnano Exell tra i primi tre. Bram Chardon gareggerà contro suo padre e il pluricampione del mondo Ijsbrand Chardon. A completare il quartetto olandese è Mark Weusthof, lui stesso un medaglia d’oro dei campionati mondiali di attacchi.

Il CAIO4 * sarà pesantemente dominato dai britannici, con sei atleti in gara, tra cui il ben noto stuntman equestre Daniel Naprous, che negli ultimi anni ha esibito una serie di esibizioni elettrizzanti al coperto, come ad esempio Olympia, The London International Horse Show. Completato dalle sorelle Karen e Pippa Bassett, così come da Wilf Bowman-Ripley, James Broome e Dick Lane, il look della Gran Bretagna  è destinato a raccogliere una sfida difficile.
Vincitore nel 2014 e nel 2015, lo statunitense Chester Weber non è estraneo al successo qui e cercherà di recuperare la forma che lo ha portato ai vertici della classifica. È raggiunto dal suo connazionale Misdee Wrigley-Miller.

International CEI1*/CEI2* Endurance
Venerdì 10 maggio, Windsor accoglierà i partecipanti al Royal Windsor Endurance supportato dal Regno del Bahrain. Per la gara presenti i migliori cavalieri da tutto il mondo che affronteranno le  campagne di Windsor e Ascot, nelle cagtegorie 80 km e di 120 km, che saranno una vera prova di resistenza e lavoro di squadra.

Royal Windsor Horse Show
Lo spettacolo si svolgerà dall’8 al 12 maggio 2019. Oltre 55.000 visitatori saranno presenti al Royal Windsor Horse Show annuale che offre al pubblico un vasto programma di competizioni equestri. Le esposizioni nella Castle Arena principale includono The Musical Ride, The Musical Drive del King’s Troop RHA, i DAKS Pony Club Mounted Games e il Land Rover Shetland Pony Grand National. Oltre alle competizioni e alle attività equestri, ci sono oltre 220 negozi nel Shopping Village, con una vasta gamma di prodotti in vendita, dalla gioielleria alla moda, al cibo e alle bevande. Sua Maestà La Regina ha partecipato ogni anno da quando la Mostra è iniziata nel 1943 ed è l’unica volta dell’anno in cui i giardini privati ​​del Castello di Windsor sono aperti al pubblico. Il Royal Windsor Horse Show è organizzato da Windsor Equestrian Promotions Ltd, come parte di HPower Group, anche come organizzatore di Olympia, The London International Horse Show www.hpower.co.uk.
Gayle Jenkins / rEvolution /nella foto Peder Fredricsson

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo