Circuito FISE Giovani Cavalli 2025: le finali targate Avantea aprono le porte a Lanaken

Advertisement
Alessandro Colombo con Secret Music L3B vincitore 7 anni FISE

Si sono concluse ieri le finali del Circuito FISE/MASAF Giovani Cavalli sponsorizzate da Avantea, che hanno messo in luce i migliori giovani soggetti a livello nazionale. L’azienda cremonese, leader nel campo delle biotecnologie della riproduzione equina, sostiene da anni la crescita di cavalli destinati allo sport di alto livello: oltre a offrire come previto 4 wild card per i Campionati del Mondo Giovani Cavalli di Lanaken, ha premiato i vincitori delle categorie 5, 6 e 7 anni con una procedura OPU-ICSI in omaggio, simbolo concreto del proprio impegno per il futuro dell’allevamento del cavallo sportivo.

Premiazione 7 anni fise 2
Circuito FISE Giovani Cavalli 2025: le finali targate Avantea aprono le porte a Lanaken 9

Come da regolamento, i primi tre classificati nelle finali FISE per i 5, 6 e 7 anni, hanno ottenuto il diritto ad accedere ai Campionati del Mondo di Lanaken, qualora avessero espresso la volontà di prenderne parte.

Secret Music L3B miglior 7 anni FISE sotto la sella di Alessandro Colombo

A imporsi nella finale riservata ai 7 anni è stato Alessandro Colombo in sella a Secret Music L3B (da Jenson van ’t Meulenhof x Babouche F Z da Bamako de Muze), autore dell’unico percorso netto della categoria, comermando il binomio il migliore tra i 7 anni del circuito.

Premiazione 7 anni FISE 1
Premiazione Finale 7 anni FISE sponsored by Avantea

Secondo posto per Roberto Previtali con Corlentos PS (da Cornet Obolensky x Conthula), mentre sul terzo gradino del podio si è piazzato Federico Jacobone con Concapitol PS (da Continental Blue x Landana).
Hanno completato la top five Emilio Bicocchi con Quartostormocaccia BB88 e il campione italiano in carica Paolo Paini, con Nata Prima di Ca’ San Giorgio.

Onlyyou di Villagana conquista la finale 6 anni FISE con i cavaliere Filippo Sertori

La finale dei 6 anni ha visto primeggiare il cavaliere marchigiano Filippo Sertori con Onlyyou di Villagana (da Casall x Winonavan Pamel) per metà di proprietà dello stesso cavaliere. Un altro cavallo nato grazie alla procedura OPU-ICSI di cui Avantea è pioniere.
Secondo posto per Andrea Benatti con Thorin van ’t Merelsnest (da Comme il Faut x Odina van ’t Merelsnest), terzo per Rosario Sucameli con Jiarado (genealogia non dichiarata).
A ridosso del podio Davide Kainich con Tarte Tatin van ’t Meulenhof e ancora Federico Jacobone con Diamant Fou.

Belle Z domina la 5 anni FISE guidata dal cavaliere Guido Franchi

La protagonista assoluta è stata la cavalla Belle Z, montata da Guido Franchi e di proprietà di Marco Debolini, che ha conquistato la vittoria con un giro netto velocissimo. Belle Z (da Big Star x Jolly Girl van’t Roosakker da Kashmir van’t Schuttershof) rappresenta un risultato tangibile della ricerca di Avantea: Belle Z è stata infatti prodotta con la tecnica OPU-ICSI, a testimonianza del sostegno di Avantea all’allevamento di cavalli destinati all’alto livello sportivo.

Vincitore 5 anni fise Guido Franchi e Belle Z Avantea
Guido Franchi e Belle Z premiati dal dott. Marco Muscariello direttore marketing di Avantea, il binomio vince la procedura OPU-ICSI omaggio offerta dal title sponsor dell’evento

Secondo posto per Paolo Adorno con Nairobi Z.G.Z (da Nabab de Rêve x Wodka Lime Z.G. da Cantos), terzo per Marianna Gandoglia con Montblank di Alma Terra (da Andiamo Semilly x Cassandra).

A completare la top five Lorenzo Correddu con Elsabaia e Roberto Previtali con Chatargos PS.

Ancora Colombo nella finale dei 4 anni FISE: domina Daydeam 2000 Z

Tra i 4 anni si è imposto ancora Alessandro Colombo che ha conquistato sia la prima che la seconda posizione rispettivamente con Daydream 2000 Z (da Dominator 2000 Z x Lady D van’t Roosakker da Echo van’t Spieveld), un’altra cavalla prodotta con OPU-ICSI, e con Cornelite F Z (da Cornet Obolensky x Elite de Muze da Malito de Rêve).
Sul terzo gradino del podio Dario Di Giamberardino con Khepri (da Kartesio x La Silva da Lamerto H).
La top five è completata da Simone Paciotti con Diamo of de Rocky Mounten Z e Chiara Galeazzi con Zayana FZ.

Tutte le classifiche qui

Le finali del circuito hanno confermato l’elevata qualità dei giovani cavalli in Italia e il ruolo fondamentale di Avantea nello sviluppo del settore. Il futuro dello sport azzurro passa anche attraverso l’innovazione scientifica al servizio dell’allevamento.

Per maggiori informazioni visita il sito www.avantea.it

Ph Marco Proli

Articoli correlati

Finali Giovani Cavalli FISE Avantea: i risultati di sabato ad Arezzo

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo