
Citizenguard Cadjanine Z di nuovo con il brasiliano Rodrigo Pessoa

Curioso destino quello di Citizenguard Cadjanine Z, per la quale il proprietario Alain van Campenhoudt ha recentemente optato per un ritorno di fiamma: la talentuosa tredicenne saltatrice è tornata nelle scuderie del campione olimpico Rodrigo Pessoa, della quale è ora anche co-proprietario.
Rodrigo Pessoa è stato il cavaliere che ha portato Cadjanine Z ai più alti livelli internazionali da quando ne ha assunto la gestione nell’estate del 2013 con ottimi risultati, ma nell’anno successivo un disaccordo con il proprietario ha portato quest’ultimo a volere la separazione del binomio, e Cadjanine si è accasata il Belgio dal giovane Constant Van Paesschen insieme ad altri soggetti Citizenguard (Taalex e Milion Dream).
Anche per quest’ultimo però la collaborazione con il proprietario non è stata tutta rose e fiori, anzi: escluso dai World Equestrian Games dalla Federazione belga, l’ambizioso proprietario di Cadjanine Z ha affidato la saltatrice al cavaliere siriano Ahmad Saber Hamcho pur di farla partecipare all’importante appuntamento mondiale.
La cavalla è poi regolarmente rientrata in lavoro con il suo cavaliere ufficiale, almeno fino a questo autunno quando di nuovo, Alain Van Campenhoudt ha deciso di impostare un trasferimento: mettendo in vendita la cavalla tramite un’asta online, poi cedendo il 50% della proprietà al cavaliere brasiliano, che riprenderà il lavoro con lei da dove era stato ha interrotto nel 2014.
(MC)