Classifiche Longines – Politica per mitigare l’impatto Covid-19

L’epidemia di Covid-19 ha portato alla cancellazione o al rinvio di numerosi eventi internazionali di salto in varie regioni del mondo a partire da marzo 2020 ed è ancora incerto quando lo sport riprenderà a un ritmo normale. Per mitigare l’impatto che ciò avrà sulle classifiche di Longines, fino a quando la situazione non si stabilizzerà, si applicherà la seguente politica.
A partire dal 1 ° aprile 2020 (classifica Longines n. 231) il periodo durante il quale i punti di classifica Longines restano validi sarà prolungato di un mese e continuerà a essere prorogato di un mese aggiuntivo con ogni nuova classifica fino a quando il calendario della competizione torna alla normalità. I punti guadagnati nelle competizioni di classifica Longines in occasione di eventi che si svolgono durante questo periodo continueranno a contare; il numero massimo di risultati che possono valere per ciascun Atleta rimane il migliore 30. In termini pratici, ciò significa:
– La classifica 230 di Longines rimane invariata (punti validi per 12 mesi: i migliori 30 risultati negli eventi che si svolgono tra il 1 marzo 2019 e il 29 febbraio 2020)
– La classifica # 231 di Longines sarà calcolata sulla base dei migliori 30 risultati negli eventi che si svolgono tra il 1o marzo 2019 e il 31 marzo 2020 (punti validi per 13 mesi)
– La classifica # 232 di Longines sarà calcolata sulla base dei migliori 30 risultati negli eventi che si svolgono tra il 1 marzo 2019 e il 30 aprile 2020 (punti validi per 14 mesi)
– La classifica # 233 di Longines sarà calcolata sulla base dei migliori 30 risultati negli eventi che si svolgono tra il 1 marzo 2019 e il 31 maggio 2020 (punti validi per 15 mesi)- e così via fino a quando il calendario delle competizioni torna alla normalità.
Il gruppo di lavoro di classifica Longines, composto da tre rappresentanti FEI e tre rappresentanti dell’International Jumping Riders Club, avrà il compito di determinare in quale data il calendario della competizione è tornato alla normalità in tutto il mondo. A partire da tale data, le classifiche continueranno ad essere calcolate per i tempi prolungati sopra indicati, garantendo che ci saranno sempre almeno 12 mesi di normali competizioni incluse nel calcolo della classifica.
Ciò significherebbe che, per quanto tempo duri la situazione attuale, è ancora possibile guadagnare punti di classifica. Per chiarire, i punti di classifica di un atleta possono solo migliorare, non diminuire durante questo periodo, con solo i migliori 30 risultati da contare.
Dodici mesi dopo che il calendario della competizione sarà tornato alla normalità a livello globale, il periodo di tempo durante il quale i punti di classifica Longines rimangono validi verrà ridotto di un mese con ogni nuova classifica fino al raggiungimento del periodo di rotazione standard di 12 mesi.
fonte grand Prix replay