Completo: annullato il Campionato d’Europa 2021 a Haras du Pin

ffe

A causa del rinvio dei Giochi olimpici di Tokyo (JAP) all’estate del 2021, il consiglio di amministrazione della Federazione internazionale equestre (FEI) ha approvato la cancellazione dell’European Eventing Championship inizialmente previsto per la Francia dall’ 11 al 15 agosto 2021 ad Haras du Pin (61).
Questa decisione segue le raccomandazioni del gruppo di lavoro istituito dalla FEI per aiutare a gestire l’impatto della crisi sanitaria Covid-19 sul calendario degli eventi.
L’associazione Ustica, organizzatore del campionato europeo di eventi ad Haras du Pin si sta già posizionando per l’organizzazione del campionato europeo di completo nel 2023.
La reazione di Valérie Moulin, presidente di Ustica: “Siamo molto delusi dal fatto che il rinvio di Tokyo 2020 abbia portato alla cancellazione del campionato europeo ad Haras du Pin, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare date alternative fuori dall’agosto 2021. Avevamo mobilitato molte comunità e avevamo assunto un impegno finanziario. Tutti i cavalieri si erno preparati per questa scadenza. Comprendiamo che la situazione non è più la stessa di qualche mese fa con il rinvio dei Giochi olimpici. Ci siamo già posizionati per l’organizzazione dell’evento nel 2023. “
fonte FEI.org
Contact presse
FFE Communication

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner_Parlanti_Billboard
equiplanet logo
4 Copia
banner partner Parlanti
Banner partner Guidolin
Partner Westwood
Partner Equestro
Partner Acavallo
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
logo club ippico euratom