Completo : bene per la Gran Bretagna nel CCI5 * -L!

Advertisement
pau 1

Dopo la prova di dressage e il cross, i campioni di completo internazionale hanno avuto un ultimo appuntamento da affrontare al Domaine de Sers nella gara di salto ostacoli. Nonostante alcuni colpi di scena tra i Top 10 durante l’evento, l’amazzone britannica Laura Collet non ha sbagliato nulla con London 52. Aggiungendo un altro round impeccabile dopo il suo brillante cross , il binomio è arrivato alla vittoria nell’unica competizione CCI5 * -L di quest’anno. Dietro di lei, Piggy March ha portato a termine un percorso perfetto finendo al secondo posto. Nonostante qualche penaità sul tempo nella gara di salto ostacoli, Tim Price mantiene il suo terzo posto nella classifica finale.
I francesi Maxime Livio e Alexis Goury, rispettivamente su Vitorio du Montet e Trompe l’oeil d’Emery, hanno disputato due incredibili giri netti, dopo aver dimostrato le loro capacità sul tracciato di fondo, senza una penalità. Approfittando dei dodici punti di penalità subiti da Rosalind Canter e dei 9,2 punti aggiunti al punteggio di Mollie Summerland , i due giovani cavalieri francesi si sono classificati ottavo e settimo nella classifica finale.
Laura Collett: “E’ un sogno! Ancora non credo che stia succedendo davvero tutto. Questa mattina mi stavo dicendo che se avessi avuto la scelta, non avrei voluto  nessun altro cavallo che London 52 in questo tipo di competizione! È fantastico. Era la sua prima volta a questo livello e davvero non mi aspettavo questo tipo di risultato alla fine della competizione. “
Piggy March: “Come ho detto, il mio cavallo stava gareggiando nella sua prima prova a cinque stelle. Sono così felice della sua prestazione di questa settimana. Ho grandi speranze per lui in futuro. Vorrei anche ringraziare il team dell’organizzazione per l’eccezionale lavoro che hanno svolto per realizzare questo obiettivo “.
Tim Price: “Ovviamente il terzo posto non ha la stessa sensazione di una vittoria … Ma sono davvero felice di finire il weekend senza penalità. Wesko è un cavallo adulto. Ho anche fatto progressi incredibili da quando ho gareggiato per la prima volta in questo evento a Pau! “
Alexis Goury: “Sono davvero contento dei progressi che io e Trompe l’oeil abbiamo fatto da quando abbiamo gareggiato qui per la prima volta nel 2018. Il nostro punteggio nel test di dressage è molto migliore di due anni fa. Ottimo il cross e salto ostacoli. Ma in questo evento a 5 stelle a Pau, c’erano due squadre olimpiche britanniche contro cui competere. Quindi, la competizione è stata feroce! Trompe l’oeil ha dimostrato ancora una volta che è un cavallo brillante. “ Sono davvero felice. “
Pascal Sayous: “Sono davvero orgoglioso di tutti coloro che hanno reso possibile questo evento. Grazie agli spettatori che hanno seguito le regole, grazie a tutti i volontari di Pau Events e grazie a tutti i miei team di Centaure Production. Noi ‘ Ho passato molto tempo a pensare che niente di tutto questo sarebbe stato possibile, ma il team ha continuato a lavorare. Congratulazioni ai cavalieri – senza di loro questa competizione non sarebbe mai avvenuta. Mi sento orgoglioso, molto emozionato e stanco, ma sto già pensando al 2021 per ricominciare da capo! ”.

Laura Collett  ©S. Bailly / Centaure Production

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo