Completo, Campionati Europei: a Malmo Michael Jung non cede lo scettro, Fox-Pitt all’inseguimento. Bene Vittoria Panizzon

Advertisement
malmo 1

Dopo le prove del dressage e del cross coyntry a Malmo è oggi il turno dell’ultima e decisiva prova sel salto ostacoli che decreterà ufficialmente il binomio Campione Europeo 2013.
Dopo il tracciato di campagna rimane saldo in testa alla classifica il pluridecorato campione tedesco Michael Jung su Halunke FBW, il binomio è in testa alla classifica provvisoria fin dal primo giorno di prove e non dà segno di voler cedere il passo all’insseguitore britannico William Fox -Pitt con Chilli Morning, i due rimangono alla stessa distanza di 8 punti, 38,60 il primo e 26,60 il secondo.
Al 3° posto segue lo svedese Ludwig Svennerstal con Shamwari 4, il cavaliere perde un pò di terreno dopo la prova in campagna che gli costa un punteggio 0’40 da sommare ai 37,60 che aveva accumulato nella prova di dressage ed è ora a quota 38,00, ad 1,40 di distanza dall’inseguitrice tedesca Ingrid Klimke che occupa la posizione n°4.
Molto buono sino ad ora la prestazione di Vittoria Panizzon e Bororugh Penny Z, il migliore dei binomi azzurri visti in campo sino ad ora ha concluso nella prima prova al 15° posto e dopo il tracciato campestre ha guadagnato 3 posizioni sfruttando gli errori commessi dalla britannica Izabelle Taylor con Briarlands Mathilda e il ritiro dello svizzero Felix Vogg con Onfire e dell’ilrandese Joseph Murphy su Electric Cruise che la precedevano in classifica rispettivamente alle posizioni n°9, 11 e 14. Dopo il cross risulta dunque la n° 12 in classifica.
Le posizioni degli altri italiani in gara: Luisa Palli e Lalia della Nave (22° posto 52,40), Giovanni Ugolotti e Stilo Kontika (31° posto con 58,20), Lino Papparella su Dunbeggin Imp (41° posto con 80,60) e Stefano Fioravanti con Nodin d’Orval (51° posto con 137,60).

Per la classifica a squadre in testa la Germania con 112,20 punti, al 2° posto la Svezia a quota 120,60 ed al 3° posto la Francia con 135,40 punti.
Al 4° posto incalza l’Italia con 155 punti, vedremo oggi se la giornata di salto ostacoli sarà propizia per la conquista del podio.
Questa mattina ultimo controllo veterinario per i cavalli e a seguire alle 11.00 la prova finale nel campo ad ostacoli.
Potete seguire in diretta le gare su Fei Tv.
Risultati completi in allegato pdf.
eventing.malmo
(MC)

LEADERBOARD: http://www.rechenstelle.de/2013/malmo/live/leaderboard01.html

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo