Completo: CCI3* di Ravenna, grande Panizzon

Ultima possibilità per ottenere punti utili, in Europa, per la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Rio 2016.
L’aviere scelto Vittoria Panizzon e la grigia Borough Pennyz, hanno portato a termine un’ottima prova in occasione del concorso internazionale di Ravenna.
Per loro, un totale di 55.80 p.n. accumulati nelle tre prove, secondo posto per l’irlandese Aoife Clark in sella a Wasting Light, che ha chiuso con 56.50 pn e terzo posto lo svizzero Felix Voog su Onfire (57.60 pn).
Buone la performances di Pietro Roman, in sella a Barraduff che termina in quinta posizione con 70.40 pn e di Arianna Schivo su Quafira de l’Ormeau, settima, con 74,30.
La classifica azzurra chiude con Vittoria Panizzon nona su Merlots Magic e con il decimo piazzamento di Marco Biasia su Trebarwith.
Nel CIC3* , protagonista assoluto lo spagnolo Albert Hermoso Farras su Hito Cp (71.70 pn) mentre l’Agente di Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli con due cavalli è riuscita a rientrare nelle prime dieci posizioni. L’amazzone italiana ha terminato con Leitrim Orient Express con 77.30 pn e poi in sella a Quidam del Duero, al quinto posto della classifica finale con 82.40 pn.
Ottima prestazione anche per il giovane Fosco Girardi, che si è aggiudicato il CIC2 stelle in sella a Feldheger (Prop. Cristoph Meyer) con 61.80 pn che con questo risultato si aggiudica anche la categoria riservata ai cavaliere Young Rider.