Completo: Christopher Burton vince il CCI 4 * di Saumur

In un concorso che ama, l’australiano Christopher Burton vince in CCI 4 * Saumur, per la quarta volta (dopo le vittorie del 2012, 2016 e 2018), dopo aver dominato il dressage, il cross e un percorso senza errori sugli ostacoli. Il suo cavallo Polystar I si è comportato superbamente ottenendo la qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo.
Burton ha terminato davanti a Jean Lou Bigot, in sella a Utrillo du Halage e Christopher Six con Totem de Brecey. Rispettivamente secondo e terzo alla fine della cross il francese Nicolas Touzaint (su Absolut Gold) e Victor Levecque (su RNH MC Ustinov) hanno concluso al sesto e al quarto posto.
Al termine della prova Christopher Burton, vincitore del CCI 4*L di Saumur 2019:
“ E’ incredibile. E’ una bellissima sensazione e Saumur è un posto così speciale. Comunque fosse andata in questa prova, avrei dei ricordi eccezionali di Saumur.
Adoro venire qui. Il cavallo è stato eccezionale, faccio fatica a credere di aver montato un cavallo così straordinario : si è ormai qualificato per Tokyo, quindi ora dobbiamo solo preoccuparci della preparazione“.
Juliette Feytout. photo Les Garennes