Completo: L’Event Rider Masters è tornato.

L’11 e il 12 maggio per la prima tappa della serie di questa stagione è tutto pronto. Chatsworth House è un ambiente senza tempo: per secoli è stata la sede dei duchi, delle duchesse e, nella storia più recente, dei campioni sportivi. Potrebbe essere uno dei luoghi più belli ed esclusivi d’Inghilterra.
Il palcoscenico è pronto per una resa dei conti epica di coraggio e interesse. Trenta delle più grandi stelle nella disciplina del completo determinati a mettere in scena uno spettacolo indimenticabile.
Con la partecipazione di otto dei 20 migliori cavalieri al mondo e di nove diverse nazionalità, la line-up di Chatsworth è un vero who’s-who dei talenti di completo. Presenti i vincitori degli Event Rider Masters: nel 2016 è stato il numero uno al mondo Oliver Townend mentre la vincitrice del 2017 è stata Gemma Tattersall. Il 2018 ha visto consegnare il titolo all’australiano Chris Burton.
Presenti anche i recenti vincitori di Belton Tom McEwen e Figaro van het Broekxhof e il compagno di squadra di Tom, vincitore della medaglia d’oro, e il detentore del titolo Chatsworth.
Nel frattempo, vedremo una gara delle future superstar della squadra britannica, come il campione europeo junior Bubby Upton (24) e Fernhill Rockstar, in lotta contro l’ex campione europeo Pony Yasmin Ingham (25) e Rehy DJ.
Kazuma Tomoto, è in missione per portare a casa l’oro nel 2020, mentre i Giochi olimpici si dirigono verso il suo paese d’origine. Incredibile e con una precisione calcolatrice, Kazu ha iniziato a gareggiare solo tre anni fa – ma l’ex show-jumper ha già dimostrato di poter fare molto.
In campo anche Zara Tindall,risoluta con il ghiaccio nelle vene e le medaglie d’oro nel sangue.
La gara Dodson & Horrell Chatsworth International Horse Trials della serie Event Rider Master 2019 si svolge l’11 e il 12 luglio. L’evento in generale è sponsorizzato dalla principale società di mangimi equini Dodson & Horrell, mentre la categoria ERM è supportata dallo sponsor dell’abbigliamento Noble Outfitters e dallo sponsor tecnologico SAP. Il beneficiario dell’ERM per il 2019 è Willberry Wonder Pony.
La serie Event Rider Masters è classificata come CCI4 * -S dalla International Equestrian Federation, o FEI.
Event Rider Masters
photo: Benjamin Clark – Event Rider Mastes