Completo: prima vittoria al Badmington Horse Trials per Jonathan Paget

Primo classificato nella prova del Rlex Grand Slam, il Badmington Horse Trials ha eletto il suo vincitore: si tratta del neozelandese Jonathan “Jock“ Paget con Clifton Promise. Prima vittoria in questo trofeo per il 29 enne ca valiere neozelandese che ha creato apprensione fin dall’inizio al campione olimpico Michael Jung in sella a Biosthetique Sam, che ha avuto la vittoria in tasca fino all’errore sull’ultimo ostacolo che ha consegnato la gara a Paget.
Il campione olimpico in carica, che detiene anche il titolo mondiale e quello europeo è comunque molto contento della prestazione del suo cavallo, che ha saltato con notevole potenza.
Andrew Nicholson è il terzo classificato, dopo essersi aggiudicato la tappa Kentucki il neozelandese si è riconfermato ai livelli top con Nereo, anche grazie allo scivolone di William Fox – Pitt che in sella a Parklane è sceso dal 3° al 5° posto. Unica ad aver vinto il tris finora è l’amazzone britannica Pippa Funnell.
Buone notizie anche per gli azzurri, Stefano Brecciaroli è inserito nella lista top six del Mitsubishi Motors Horse Trials: 1 Jonathan Paget and Clifton Promise NZL (39.7) 2 Michael Jung and La Biosthetique-Sam GER FBW (40) 3 Andrew Nicholson and Nereo NZL (40.2) 4 Sandra Auffarth and Opgun Louvo GER (42.5) 5 William Fox-Pitt and Parklane Hawk GBR (44) 6 Stefano Brecciaroli and Apollo VD Wendi Kurt Hoeve (46.8) 7° posto per l’amazzone Vittoria Panizzon con Borough Penny Z, i debuttanti Sandra Auffath (GER) e Nicolas Astier (FRA) con Piaf de B’Neville tra i primi 10 (4° e 9°). La classifica completa su: http://results.badminton-horse.co.uk/results/2013_results/final_results.aspx (MC)