Comprami un cavallo, ti renderò i soldi!

Un uomo in Inghilterra è stato rinchiuso per 3 anni in carcere dopo aver truffato l’allenatore (addestratore) Henry e l’agente di cavalli di razza Charles.
Baker da Maidstone , Kent, fu condannato dalla Corte di Maidstone Crown il 15 Settembre dopo essersi dichiarato colpevole di 4 reati di falsa rappresentanza, ha anche ammesso di aver cercato di ottenere la proprietà in modo disonesto.
La Corte è venuta a conoscenza del fatto che nell’aprile del 2005, il Sig. Baker ha convinto il Sig. Cecil a comprare, per suo conto, un cavallo da gara del valore di £45,000. Ma il Sig. Cecil non ha mai ricevuto alcun denaro e ha inoltre sostenuto costi sostanziali per addestrare e per tenere nella scuderia il cavallo che alla fine ha dovuto vendere con una perdita di 16,000 £.
Mentre il Sig. Baker era in libertà dopo aver pagato cauzione, nell’ottobre 2007, truffò Charles Gordon – Watson, agente di cavalli di razza, affermando di avere una disponibilità di £ 10 milioni da poter investire in cavalli di razza.
Successivamente il Sig. Watson comprò 3 cavalle del valore di più di 2 milioni di £ a Tattersalles nel dicembre del 2007.
Nè Watson nè Tattersalles furono pagati da Baker.In sua difesa, il Sig. Baker disse che soffriva di disturbi della personalità e che le sue azioni non miravano ad un guadagno personale.H&H