Comprami un cavallo, ti renderò i soldi!

Advertisement
Bandiera inglese 5

Un uomo in Inghilterra è stato rinchiuso per 3 anni in carcere dopo aver truffato l’allenatore (addestratore) Henry e l’agente di cavalli di razza Charles.
Baker da Maidstone , Kent, fu condannato dalla Corte di Maidstone Crown  il 15 Settembre dopo essersi dichiarato colpevole di 4 reati di falsa rappresentanza, ha anche ammesso di aver cercato di ottenere la proprietà in modo disonesto.
La Corte è venuta a conoscenza del fatto che nell’aprile del 2005, il Sig. Baker ha convinto il Sig. Cecil a comprare, per suo conto, un cavallo da gara del valore di £45,000. Ma il Sig. Cecil non ha mai ricevuto alcun denaro e ha inoltre sostenuto costi sostanziali per addestrare e per tenere nella scuderia il cavallo che alla fine ha dovuto vendere con una perdita di 16,000 £.
Mentre il Sig. Baker era in libertà dopo aver pagato cauzione, nell’ottobre 2007, truffò Charles Gordon – Watson, agente di cavalli di razza, affermando di avere una disponibilità di £ 10 milioni da poter investire in cavalli di razza.
Successivamente il Sig. Watson comprò 3 cavalle del valore di più di 2 milioni di £ a Tattersalles nel dicembre del 2007.
Nè Watson nè Tattersalles furono pagati da Baker.In sua difesa, il Sig. Baker disse che soffriva di disturbi della personalità e che le sue azioni non miravano ad un guadagno personale.H&H

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo