Con due medaglie d’argento “Continentali” anche Juan Carlos Garcia sarà a Hyblon

Advertisement
hiblon09

Il concorso internazionale di salto ostacoli di Augusta (Sr), che animerà i campi dell’Adim da venerdì 9 a domenica 11 ottobre prossimo, si arricchisce di un’altra stella del salto ostacoli, perché anche l’azzurro Juan Carlos Garcia arriverà con i suoi cavalli in Sicilia, per partecipare prima al Csi3* di Augusta e la settimana successiva anche a quello di Palermo.
Garcia nello scorso settembre ha raggiunto un vero e proprio record, perché oltre ad avere vinto la medaglia d’argento a squadre ai Campionati Europei di salto ostacoli a Windsor, pochi giorni dopo a Fontainebleau in Francia, manifestando in pieno la sua caratteristica del cavaliere dalla “doppia personalità”, ha ottenuto un’altra medaglia d’argento a squadre, ma nella disciplina del completo.
Garcia raggiunge così anche i suoi compagni di medaglia Piergiorgio Bucci e Jonella Ligresti (riserva in Inghilterra), che hanno fatto parte del team italiano impegnato a Windsor Castle e contribuirà alla riuscita dello spettacolo nelle tre giornate di gara all’Adim.
Nato a Bogotà (Colombia) il 2 ottobre del 1967, Garcia ha ottenuto il passaporto sportivo italiano 8 anni addietro e oggi fa ufficialmente parte della nazionale italiana. Nella sua carriera agonistica ha preso parte a tre edizioni dei Giochi Olimpici, Seul, Barcellona e Atene. Tra i suoi più importanti risultati tutti gli appassionati del settore ricordano, oltre alle recentissime medaglie, anche il 4° posto nella finale di Coppa del Mondo a Kuala Lumpur nel 2004, il 6° posto nella finale di Coppa del Mondo a Milano nel 2006 e il 4° posto a squadre e 6° individuale ai Campionati Europei di San Patrignano nel 2005. Garcia ha ottenuto questi risultati insieme al suo infaticabile compagno d’avventura Albin III, che è stato ritirato dall’attività agonistica nel novembre del 2008 al termine del Gran Premio di Coppa del Mondo a Verona.
Intanto nella struttura megarese fervono gli ultimi preparativi per l’edizione 2009 del concorso ippico internazionale 2° Challenge Raffaella Aprile, che prenderà il via ufficiale venerdì mattina.
I primi cavalli hanno già raggiunto le comode strutture dell’Adim. Oggi, alle ore 14 è in programma la visita veterinaria preliminare, grazie alla quale, verificate le condizioni di salute degli atleti-cavalli i veterinari daranno o meno ai cavalieri il “lascia-passare” per prendere parte alla gara.

FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo