Conclusa ieri l’International Movement of Horses Conference per l’importazione e l’esportazione dei cavalli sportivi

Advertisement
Banner ICHM Dubai 2014

L’International Movements of Horses conference è giunto alla sua terza edizione, dopo quella di Panama nel 2012 e quella di Hong Kong lo scorso anno quest’anno si è svolta a Dubai presso il Meydan Hotel.
Il summit internazionale organizzato in collaborazione con World Organisation for Animal Health (OIE), la Fei e la International Federation of Horseracing Authorities ha come obbiettivo quello di incrementare l’approccio che riguarda i cavalli da performance di primo livello in linea con i principi stabiliti da OIE e la consapevolezza dei rischi che comportano per loro i trasferimenti da un continente all’altro.
L’obiettivo è quello di regolamentare e rendere omogenei i parametri di sicurezza a livello universale circa il trasporto internazionale dei cavalli a livello globale, al fine di minimizzare i rischi di contagio e/o infortuni per i cavalli.
La conferenza, che si è conclusa ieri ha coinvolto veterinari, federazioni equestri nazionali e autorità sportive del settore equestre per la stesura di un apposito regolamento universale riguardante l’importazione e l’esportazione dei cavalli, anche in via temporanea.
www.fei.org
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo