Conor Swail (IRL) e Vital Chance de la Roque al comando della FEI Jumping World Cup™ Sacramento

Conor Swail (IRL) e Vital Chance de la Roque dopo aver aperto la stagione della Longines FEI Jumping World Cup™ North American League con una vittoria a Vancouver (CAN), hanno registrato una seconda vittoria anche nella tappa di Coppa del Mondo a Sacramento (USA), capitale della California.
Swail ed il castrone di 12 anni hanno superato un emozionante jump-off a quattro davanti a una folla gremita al Murieta Equestrian Center. Sfruttando la naturale velocità di passo e l’agilità del suo compagno, cavallo e cavaliere sembravano leggersi l’uno nella mente dell’altro mentre tagliavano più di un secondo al tempo di Erynn Ballard (CAN) e Huberth B, fino a quel momento in testa. Swail e “Vinny“ hanno chiuso il jump-off in 36.12 secondi.
Ballard ha ottenuto il secondo posto con il suo nuovo compagno, un’impresa impressionante considerando che aveva iniziato a cavalcare il baio solo due settimane fa; il loro tempo è stato di 37,25 secondi. La sua allieva Natalie Dean (CAN) e la talentuosa Cocolina sono arrivate quarte con un tempo di 43,09 secondi.
Al terzo posto abbiamo visto invece Misti Cassar in sella a Mylord Cornet, castrone di 11 anni con cui ha chiuso con un doppio netto ed un tempo di 43.09s.
Ha chiuso la top five Kaitlin Campbell in sella alla femmina hannover di 12 anni Palina de l’Escautì.
Swail ha primeggiato in due tappe di Coppa del Mondo in due paesi e due sedi profondamente diverse. A Vancouver, il duo ha navigato in una spaziosa arena all’aperto, mentre a Sacramento, ha incontrato un piccolo spazio al coperto. In entrambi, la coppia si è divertita ed è spiccata in cima alla classifica.
Ora l’americano detiene un vantaggio dominante nella North American League con 37 punti. Ballard e Rowan Willis (AUS) sono rispettivamente secondo e terzo con 17 punti. La lega nordamericana si dirige verso est a Tryon (USA) il 30 ottobre 2021.
RISULTATI COMPLETI https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/sacramento-international-rancho-murieta-ca/resultlist_412.html
CLASSIFICHE https://results.hippodata.de/2021/2001/docs/longines_fei_world_cup_nal_2021_2022_standings_sacramento.pdf
Fonte FEI | Photo (c) FEI/ Julia B. Photography
HSJ