Coppa delle Nazioni: alle 14.30 ecco chi scenderà in campo, Svezia e Ucraina tra i favoriti

Questo l’ordine di partenza delle squadre he scenderanno in campo tra poco più di 2 ore, alle 14.30 è infatti previsto l’inizio della tappa svedese per il torneo Furusiyya Fei Nations Cup:
prima ad entrare in campo sarà la Germania, seguita da Svizzera e ITALIA. La squadra di casa svedese è la n°4 ad affrontare il percorso dopodichè toccherà alla selezione iberica, la squadra francese sarà invece la n°6 mentre la n° 7 è l’Olanda, a chiudere la lista Ucraina e Danimarca, rispettivamente 8a e 9a.
Sulla carta oltre alla solita Germania che nonostante le sostituzioni eccellenti di Christian Ahlmann e Ludger Beerbaum parte tra le favorite (Marcus Ehning & Plot Blue, Rolf Moormann con Acorte, Carten-Otto Nagel su Corradina e Philipp Weishaupt con Monte Bellini), anche se l’impressione è che a questo giro le squadre da battere siano Svezia e Ucraina: gli scandinavi giocano in casa e vogliono assolutamente fare risultato, con questo proposito il ct Sylve Soderstrand mette in campo quella che potrebbe rivelarsi come la migliore selezione svedese vista fino ad ora: Jens Fredricson con Lunatic, Malin Baryard Johnsson con Baltimore 1178, la giovane e talentuosa Emma Emanuelsson con Titan e il top rider Rolf Goran Bengtsson su Casall Ask.
Per contro gli ucraini si presentano pressapoco con la stessa squadra che ha conquistato lo CSIO di Roma: Cassio Rivetti che dopo aver tragicamente perso Temple Road scenderà in campo su Vivant, Oleg Krasyuk con Nobilys, Ulrich Kirchhoff su Verdi e Katharina Offel con Pour le Poussage.
Attenzione poi all’Olanda, gli oranje potrebbero avere spazio per dire la loro con Jeroen Dubbeldam e Utascha sfn, Willem Greve con Carambole, Leon Thijssen su Tyson e Jur Vrieling con vdl Bubalu.
Per l’Italia scenderanno in campo Luca Moneta su Neptune Brecourt, Emanuele Gaudiano con Cocoshynski, Francesco Franco su Cassandra e Piergiorgio Bucci su Casallo Z.
In allegato pdf gli ordini di partenza completi.
(MC)