
Coppa delle Nazioni di Praga: l’Olanda conquista il podio, Italia settima

Grande rientro di Arnaldo Bologni. Ottima performance anche per Giulia Martinengo Marquet
Praga, venerdì 28 giugno 2024 – Nella giornata di ieri si è tenuta la Coppa delle Nazioni di Praga che ha visto dominare la squadra dell’Olanda, che ha concluso con zero penalità totali dopo che Vincent Voorn, Henk Frederiks e Mel Thijssen hanno completato i due giri con un doppio zero e che gli errori di Kevin Jochems sono stati scartati come peggior punteggio.
A seguire, l’Irlanda ha ottenuto il secondo posto con 4 penalità complessive grazie alle prestazioni dei componenti della squadra, Michael Blake, Shane Breen, Matt Garrigan e David Simpson. Gli Emirati Arabi Uniti hanno ottenuto il terzo posto, anch’essi con 4 penalità, sommando le penalità dei cavalieri del team William Funnel, Omar Abdul Aziz Al Marzooqi, Salim Ahmed Al Suwaidi e Abdullah Humaid Al Muhairi.
Dopo diciassette anni dall’ultima convocazione, Arnaldo Bologni è tornato a rappresentare l’Italia nella Coppa delle Nazioni di Praga in sella a D Mark 2, finendo con un doppio netto impeccabile. Questo risultato ha segnato la sua 55ª partecipazione in uno CSIO.

Accanto a Bologni, Giulia Martinengo Marquet ha brillato con un doppio zero in sella a Captain Morgan Weering Z. La squadra italiana, composta anche da Emiliano Liberati su Aruba Island, con 12 penalità, e Guido Franchi su Enjoy One, con 2 errori, ha chiuso al settimo posto con un totale di 12 penalità.
© Riproduzione riservata.