Coppa delle Nazioni, formidabile Svizzera a Falsterbo

Advertisement
PAUL ESTERMANN CASTLEFIELD ECLIPSE

Questa settimana la nostra agenda sportiva ci porta dritti dritti in Svezia, l’importante appuntamento con la tappa di Furusyyia Fei Nations Cup che si è svolta nel pomeriggio di ieri a Falsterbo è stata sicuramente una delle tappe più combattute di questa stagione di Coppa delle grazie ad un intenso testa a testa tra Svezia e Svizzera.
Sul campo di casa gli svedesi sono apparsi in forma ed un importante secondo posto è arrivato schierando una delle migliori formazioni a disposizione del tecnico Sylve Sodestrand: sono state 4 le penalità per l’equipe nordica composta da Malin Baryard-Johnsson in sella ad H&M Cue Channa 42, Henrik von Eckermann con Yajamila, Rolf-Goran Bengtsson su Unita Ask e Peder Fredricson con H&M All In.
Una vera e propria prova di forza invece quella della squadra svizzera che ha brillato grazie ad una prestazione magistrale dei suoi rappresentanti, una prova corale di precisione e freddezza che ha prodotto una gara priva di errori, un tabellino immacolato ha consegnato agli elvetici il primo posto in classifica e la vittoria della tappa svedese: Janika Sprunger e Bonne Chance CW, Werner Muff con Pollendr, Paul Estermann su Castlefield Eclipse e Romain Duguet con Quorida de Treho il gruppo di binomi protagonisti di questo match.
Zero penalità nel corso della gara dunque per i rossocrociati guidati da Andy Kistler che hanno potuto evitare di schierare il quarto binomio (Romain Duguet e Quorida de Treho).
Al terzo posto troviamo a pari merito Olanda, Gran Bretagna e Brasile.
Buona la prova dei britannici che con una squadra sperimentale hanno comunque conquistato un podio con 8 penalità totali: Tim Stockdale su Fleur de L’Aube (4 / 0 penalità), Tim Wilks e Quelbora Merze (0 / 0), Emma O’Dwyer e Hhs Figero (4 / 0), Joseph Clayton su Con Man Jx (4 / 17 scartati).
Gli olandesi hanno invece optato per una squadra più solida così come i brasiliani: Jeroen Dubbeldam con Sfn Zenith N.O.P, Jur Vrieling con Vdl Glasgow V. Merelsnest, Wout Jan van der Schans con Aquila SFN e Gerco Schroder su Glock’s London in campo per gli oranje e Rodrigo Pessoa con Citizenguard Cadjanine Z (0 / 8), Stephan De Feitas Barcha con Landepter Do Feroleto (0 / 0), Doda de Miranda su Ad Cornetto K (0 / 0) e Marlon Modolo Zanotelli su Cash Del Mar Z (4 / RT) la formazione scelta dal tecnico carioca Caio Carvalho.
6° posto Irlanda
7° posto Germania
8° Repubblica Ceca
Vediamo come si presenta ora la classifica generale della prima divisione europea: l’ Olanda è sempre in testa con 335 punti seguita dalla Svizzera a quota 245, terzo posto per la Svezia a 10 punti di distanza dagli elvetici.
Fuori dal podio sopraggiunge la Francia, non molto distante con 215 punti seguita al 5° posto dalla Gran Bretagna (200 punti) ed al 6° posto dall’Irlanda (152,5 punti).
Sorprendentemente al 7° posto la Germania con 135 punti, chiudono la classifica Belgio (8° posto con 100 punti), Repubblica Ceca (9° posto con 90 punti) e Italia, alla decima posizione con 47,5 punti.
www.longinestiming.com
photo credits: Lottapictures
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo