Coppa delle Nazioni: questo pomeriggio a Gijòn l’Italia si gioca il jolly

Advertisement
guery

Oggi la giornata n°4 allo CSIO5* di Gijon e si parte subito forte alle 14.45 con la tappa di Coppa delle Nazioni targata Furusiyya; faranno il loro ingresso in campo nel seguente ordine: Stati Uniti, Belgio, Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Irlanda, ITALIA, Olanda e Portogallo.
Ricordiamo che proprio la selezione italiana ha indicato questa tappa per il conteggio dei punti della classifica di Divisione 2, l’unica che non ha ancora decretato i suoi finalisti per Barcellona.
I portacolori dell’Italia che scenderanno in campo oggi: Luca Maria Moneta con Connery, Luca Marziani con Wivina, Francesco Franco e Banca Popolare Bari Cassandra ed il giovane e promettente Lorenzo De Luca su Zoe II.
L’ordine completo di partenza è in allegato pdf a seguito.
In attesa di vedere cosa succederà questo pomeriggio vediamo quali sono stati i risultati di ieri: nella prova alta della giornata,il  Casino de Asturias ha vinto il belga Jerome Guery con Popstar Lozonais con il miglior tempo fissato sui 68,27 secondi, dietro l’olandese Harrie Smolders, piuttosto in forma in queste gare il cavaliere oranje che ha fermaro ilcronometro senza commettere errori a 69,36, terza posizione per il francese Simon Delestre con Ryan des Hayetters (70,09).
Luca Moneta ci ha preso gusto ed ha preso a frequentare con una certa regolarità le zone alte della classifica, in questa prova ha chiuso al 4° posto con Quova de Vains, netto anche per lui ma il cronometro segna 71,54 ma la buona notizia è questa prova è la prima delle 2 di qualificazione al Gran Premio Sabadell Herrero di lunedì.
Classifica completa su: http://eventcontent.hippoonline.de/834/sta_erg/05_ergESP.htm?style=longines
La prova successiva è stata invece vinta dal cavaliere a stelle e strisce Richard Spooner con Caretol 2 che termina davanti a Patrice Delaveau e Quenndal de Lojou HDC, 3° posto per Robert Whitaker con UB One.
Anche in questa competizione il migliore degli italiani è Luca Moneta, al 6° posto con Jesus de la Commune per lui il cronometro segna 81,19 secondi, un soffio più lento della britannica Renwick che chiude al 5° posto con Beluga.
http://eventcontent.hippoonline.de/834/sta_erg/06_ergESP.htm?style=longines.
Oggi in chiusura dopo la Coppa delle Nazioni si svolgerà la Massimo Dutti, da 1.45m a tempo valida per la classifica Longines.
hipico.gijon.es
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo