Cortina: Winter Polo Audi Gold Cup dal 20 al 26 febbraio

La Cortina Winter Polo Audi Gold Cup è diventata un appuntamento fisso nelle agende degli appassionati ma anche in quelle dei tanti frequentatori della celebre stazione sciistica ampezzana che hanno l’occasione di assistere ad un evento veramente coinvolgente. Il torneo si disputa sul lago ghiacciato di Misurina ad Auronzo di Cadore, uno dei paesaggi più celebrati delle Dolomiti Ampezzane dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità, e si svolge quest’anno dal 20 al 26 febbraio. Quest’anno la Gold Cup, tradizionalmente promotrice di novità di eccellenza, apre per la prima volta le porte alle squadre femminili organizzando a Cortina un match riservato alle “polo-ladies” che verrà giocato il venerdì 25.
Sono cinque i team partecipanti alla edizione 2011 della Cortina Winter Polo Audi Gold Cup giunta alla quarta giornata. Ieri, l’unica partita in programma, ha visto la schiacciante vittoria del team Julius Baer agli ordini del capitano Alessandro Pastorino (lo stesso che nel 2010 si era aggiudicato il torneo con i colori dell’Hotel de la Poste). La squadra, nonostante un avvio sfortunato (battuta per mezzo goal al debutto da Audemars Piguet), ha confermato infatti di possedere tutte le caratteristiche per dare del filo da torcere a tutti. La giornata di oggi alle vede in programma l’atteso incontro tra la Audi di Luca D’Orazio e Julius Baer, inizio alle ore 13. A seguire U.S. Polo Ass.n contro Audemars Piguet.
Sabato sarà la giornata dell’attesissima finale Audi Gold Cup, per quanto riguarda le squadre femminili si chiude domenica con la finale della Polo Ladies’ Cup on snow. (MB)