Cronaca: mancata custodia di cavalli causa incidente stradale nel sassarese

Ennesimo incidente stradale causato dalla mancata custodia di equini è avvenuto all’inizio di questa settimana nel sassarese, in Sardegna: è accaduto lunedì poco dopo la mezzanotte, quando un giovane alla guida di un’auto di media cilindrata si è trovato la carreggiata occupata da un gruppo di cavalli, rimasti incustoditi.
Date le scarse condizioni di visibilità il conducente dell’auto ha potuto rendersi conto della presenza degli animali solo all’ultimo istante e non è valsa a nulla la violenta frenata: l’impatto è stato inevitabile e violento, uno dei cavalli è morto per le gravi lesioni riportate ed altri sono rimasti feriti, mentre il conducente è fortunatamente rimasto illeso.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno provveduto ad avviare le indagini circa la provenienza degli animali, tutti provvisti di tatuaggio che consentirà di rintracciarne i proprietari e di stabilire le responsabilità dell’accaduto.
Per un caso fortuito non sono stati coinvolte altre persone, ma i proprietari dei cavalli rischiano una denuncia per l’omessa custodia degli animali.
source: lanuovasardegna.gelocal.it