CSI 5*/CSI2* La Coruña: la gara alta va a Marco Kutscher. Bene Maddalena Valenzano Menada nel Trofeo Inaugural

Presso il Casas Novas Equestrian Centre de La Coruña in Spagna ha avuto inizio ieri la 23ª edizione dell’International Jumping Competition.
La 3 giorni di gare vede in campo molti dei migliori cavalieri internazionali, tra cui la vincitrice del Global Champions Tour 2011, Edwina Tops Alexander, il francese Roger-Yves Bost, l’olandese Jeroen Dubbeldam e Richard Spooner in campo per gli Stati Uniti. Per l’Irlanda ci sarà Jessica Kürten mentre la Spagna sarà rappresentata da Sergio Álvarez Moya.
Ieri nel CSI2*, per il Trofeo Inaugural, categoria a tempo sull’altezza di 1,30m, è scesa in campo Maddalena Valenzano Menada che, in sella a Quidana, ha ottenuto un buon 7° posto, terminando il suo percorso senza errori nel tempo di 60,16. La vittoria è andata pari merito al Belgio con il velocissimo Fabienne Lange su Reine-Fee des Hazalles (0/53,38) e alla spagnola Almudena Terrasa Moll con Uline e il terzo posto, ancora per il Belgio, a Jos Verlooy in sella a Wamira (0/54,84).
Per il CSI5* in campo Roberto Turchetto nel trofeo Azkar, gara a tempo da 1,45m. La vittoria nella categoria è stata appannaggio del francese Roger- Yves Bost e Castle Forbes Cosma in 60,76 secondi che ha preceduto di soli 38 centesimi il connazionale Philippe Rozier su Ideal du Roy. Al terzo posto troviamo il brasiliano Pedro Veniss con Norlan des Etisses in 61,99. Il nostro portacolori, in sella a Wsorka, è terminato invece al 12° posto portando a termine un buon percorso netto nel tempo di 67,71. L’ultimo appuntamento della giornata, il Trofeo NH Hoteles, categoria accumulator da 1,50, ha incoronato il tedesco Marco Kutscher e Satisfaction FRH. Secondo e terzo posto rispettivamente per Harrie Smolders (NED) su Regina Z e, ancora, Roger-Yves Bost questa volta in sella a Castle Forbes Myrtille Paulois.(MB)