CSI Fountainebleau: arte e sport di scena al CSI4* ètè du Grand Parquet

Advertisement
ete

Sicuramente l’organizzazione in grande stile sarà di grande effetto per i partecipanti ed i visitatori che in questi giorni si troveranno a Fountainebleau per seguire l’ètè du Gran Parquet, da anni considerato tra i migliori eventi equestri transalpini.
Quest’anno propone oltre alla consueta qualità degli atleti numerose attrattive per tutta la famiglia: per i più piccoli la giostra gratuita sarà il passatempo ideale mentre i genitori potranno tra una gara e l’altra trastullarsi nell’Area Wellness con Giardino curato dalla maison Truffaut. Proprio le arti decorative, l’ambiente e lo spazio garden saranno i temi ricorrenti di questa edizione 2013 che dedicherà ampio spazio a mostre espositive di artisti vari tra pittori, scultori ed esperti antiquari.
Mostre allestite e curate da Art & Impresa Agency che presenta Sticomitiz, una serie di opere su carta di Christophe Rouil, artista che unisce nei suoi disegni lo spirito barocco tipico delle opere parigine e lo stile di esecuzione rinascimentale tipico dell’ambiente fiorentino, un suo omaggio personale al movimento artistico del Belpaese.
Per quanto riguarda la parte squisitamente sportiva saranno in tutto 45 le prove programmate per la prima parte dell’evento, il CSI4* in corso dal 20 al 23 giugno, per il gran finale il Gran Premio Tropicana mette in palio per il vincitore 100 mila euro.
Oltre alla categoria CSI4* ci sarà il CSI2*, il CSI riservato alle amazzoni, il torneo amatoriale e il CSIYH per cavalli di 6 e 7 anni.
Dalla prossima settimana il gioco si fa ulteriormente interessante con l’apertura del CSO Pro Elite: più di 2500 binomi partenti e 40 eventi in programma, diversi i BIG in campo: John Whitaker, Philippe LeJeune, Philippe Rozier, Michel Hecart,Jessica Kuerten e Jerome Guery tra i nomi noti.
Course Designer sarà F. Cotier per il CSI4* e J.C. Quque per il CSO Pro Elite.
Intanto oggi in campo per l’Italia l’agente Emanuele Gaudiano su Carducci 9, Lorenzo De Luca con Gizelle van de Watering e Lucia Vizzini con Simba Secondo per la categoria giovani cavalli di 7 anni.
www.worldsporttiming.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo