CSI1*/CSI4* Liege: in campo per l’Italia Caterina Verga

Advertisement
LOGO JUMPING LIEGE

Sono in svolgimento le gare del CSI1* e del CSI4* presso i padiglioni della Fiera di Coronmeuse di Liegi in Belgio. Novità di questa edizione saranno le 3 giornate dedicate al dressage.Saranno 5mila i visitatori e 720 gli invitati che affolleranno la manifestazione e l’area Vip. Il Jumping International de Liege è il secondo appuntamento belga per importanza dopo il CSI5* di Malines. Unico appuntamento della stagione con un CSI4*, si svolge dal 1° al 6 novembre. Tra i presenti ci saranno il vincitore del 2007, l’olandese Van Asten, Jessica  Kuerten, Eugénie Angot, Pénélope Leprevôst, Olivier Guillon, Peter Charles, Trevor Coyle e Janika Springer, migliore amazzone nel 2009. Per il belgio saranno in campo i 2 campioni del mondo Philippe Le Jeune e Jos Lansink, il campione del mondo Young Riders Nicola Philippaerts e suo fratello Olivier, campione d’Europa a squadre. Il padre Ludo sarà presente come del resto i componenti della squadra belga, Grégory Wathelet, Jérôme Guéry e Rik Hemeyck. Le prime due giornate sono state dedicate alle categorie pony e alle competizioni Juniores con la finale del Challenge des Manèges de la Province de Liège, il Poney Trophy de la LEWB  il Classic Tour . Saranno 300 i cavalli in gara per il CSI * e il CSI 4* !
Il CSI * presenterà 5 prove tra martedì e venerdi, mentre il CSI4* entra in scena oggi per concludersi domenica pomeriggio con il Gran Premio provincia di Liegi, clou della manifestazione, che vedrà in campo top rider internazionali. Le due ultime edizioni, 2008 e 2009, hanno visto la vittoria del brasiliano Alvaro de Miranda e di Pedro Veniss.
Ieri pomeriggio si è svolto, per il CSI1*, il Premio Città di Liegi, una tabella A a 2 fasi sull’altezza di 1.35, che ha visto in campo la nostra Caterina Verga in sella a Ricardo. Per l’amazzone italiana una buona prova anche se la sua gara si è conclusa in prima fase a causa di un piccolo errore agli ostacoli. Anche stamattina nel Premio Carlsberg, categoria a tempo da 1,25m, Caterina e Ricardo sono stati autori di un buon percorso netto.
(MB)

Risultati CSI1*
Prix de la Ville de Liège – Bar. A – 2 fasi – 1m35
1 Dundee De Litrange – Guillaume Ruant
2 Mowgli des Plains – Patrice Planchat
3 HH Colorado – Laurent Van Der Straten
4 Laser D’hammer – Philippe Junior Le Jeune
26 Ricardo – Caterina Verga

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo