CSI2/CSI1/CSUYH: Metz, 3° posto per Lorenzo De Luca nel premio Gsell-Hieber di domenica

Si è concluso anche il Moselle Jump, uno dei più esclusivi internazionali francesi, ospitato presso le scuderie Dumartin. Nell’arena del Jouy Jump si sono svolte 4 categorie internazionali tra cui il premio Gsell-Hieber, una categoria a 2 fasi con altezza degli ostacoli di 1,30m.
Buona la prova di Lorenzo De Luca con Unex Valente, il binomio a portato a termine le due fasi senza commettere errori piazzandosi al 3° posto. La gara è stata appannaggio dell’amazzone francese Mathilde Hepp su Odela des Bois (0/0/28,29) davanti al connazionale Laurent Guillet su Quity des Monts (0/0/28,91). La gara più attesa, il Grand Prix Conseil General de Moselle ha decretato il successo di Sven Hadley in sella a Adelgonde Z, per l’Irlanda, che ha preceduto il belga Rik Hemerick con Papillon Z e Jean Michel Martinot (FRA) con Olimbos Merze.
Sabato De Luca è stato il protagonista del premio Briotet Augny, categoria a tempo da 1,35m. L’azzurro in sella a Unex Valente è stato il più veloce tra i 46 binomi alla partenza lasciandosi alle spallle Ale Francart su Quelstar du Vic Bilh per la Francia e Brecht Bille con Donata ven ter Hulst per il Belgio. I risultati di venerdì hanno visto il secondo posto del nostro portacolori, nella 130 a due fasi del premio Constantini, in questa occasione Lorenzo era sceso in campo con il sella italiano Fortuna di San Martino. (MB)