CSI2* di Opglabbeek, le prove degli azzurri

Nella funzionale e organizzata struttura di Sentower Park, Belgio, gli azzurri presenti hanno messo a segno buoni piazzamenti in occasione del CSI2*.
Nella media internazionale vinta dall’olandese Anne Liza Makkinga in sella a Cacharelle, Lorenzo de Luca in sella al baio di 8 anno, Harley, ha chiuso in ottava posizione. Una penalità sul tempo ha escluso il cavaliere azzurro dal barrage nella gara di sabato in sella a Zoe II, mentre l’inno italiano è suonato per De Luca nella categoria riservata ai cavalli di 5/6 anni. Protagonista del velocissimo percorso è stata la femmina grigia, Dolitaire Chavannaise, una grigia da Cicero Z. Nella stessa categoria, decimo posto per Gianluca Brugnoli in sella a Esperit W un castrone baio da Diamant de Semmily
Il Gran Premio di ieri è stato vinto da Jeroen Appelen per il Belgio in sella a Filesto Van de Herkant, un castrone di dieci anni.
Buoni anche i percorsi degli azzurri in campo: Lorenzo de Luca un errore agli ostacoli nel base e una penalità sul tempo in sella a Limestone Grey in sella al castrone grigio di dieci anni, un buon giro anche per Manuel Pizzato in sella a Blue Boy V. Berkenbroeck che ha commesso un solo errore nel primo round e due penalità per il tempo
Alexa Larkin in sellla a Cocobanta una femmina baia di 8 anni nella bassa internazionale di sabato si è inserita all’ottavo posto della classifica finale .
Nel CSIYH1* riservato ai cavalli di 7 anni, sesta posizione per Gianluca Brugnoli e Chiba Chiba, castrone baio del 2008 da Lancaster V.
Ancora un piazzamento giovedì scorso, giornata di apertura dell’internazionale per De Luca, in sella al 7 anni Isaac II d’Eydendom e nono nella categoria riservata ai cavalli di 5/6 anni per Alberto Zorzi in sella a Josephine VD Bisschop, femmina baia del 2009.