CSI3*: aggiornamenti da Treffen.

Vediamo come procedono le prove del CSI3* austriaco di Treffen, ieri la manifestazione si è aperta con una vittoria dello svizzero Werner Muff in sella a Osiris du Goyen (Le Tot de Semilly) nell’unica competizione per la categoria 3 stelle dell’Eroffnungsprinen da 1.40m.
Al 2° posto ha chiuso il ragazzo prodigio Allen Bertram in sella alla KWPN di 10 anni Zenzation (Solitair), seguito al 3° posto dall’olandese Jur Vrieling con Flashdance v. Kalevallei (Kashmir van Schuttershof).
4° Wout – jan van der Schans NED Sacramento (Leendert)
5° Hans-Dieter Dreher GER Ouessant du Perhet (Quidam de Revel)
6° Pius Schwizer SUI Alexia K (Sheraton)
7° Dieter Kofler AUT Askaban (Armitage)
8° Ales Opatrny CZE Caramouche (Caretano)
9° Robert whitaker GBR USA Today (Heartbreaker)
10°Dieter Kofler AUT Glock’s Zyrano (Numero Uno)
Non classificati gli italiani Emanuele Gaudiano (33° con Caspar 232 v.Casper, 2 punti di penalità e 46° con Caesario 6 v.Cornet Obolensky, 4 penalità) e Filippo Moyersoen (48° con Loro Piana Canada v. Corneto Obolensk, 4 penalità e 64° con Loro Piana Elliott v. Elmshore, 8 penalità).
La classifica completa qui: http://eventcontent.hippoonline.de/864/sta_erg/10_ergDEU.htm?style=glock
In chiusura il Glock’s Youngster Tour dedicato ai giovani cavalli, nel quale ha vinto l’olandese Jur Vrieling su Correndo (Corrado), seguito dal tedesco Max Kuhner su Electric Touch (Untouchable) ed al 3° posto dal cavaliere di casa Jurgen Kackow con Boulahrouz (Sydney).
Non bene in questa prova l’unico azzuro in gara, Emanuele Gaudiano con ilWestfalen di 7 anni Lyshynsky (Lord Z) che non ha terminato la gara e si è ritirato.
La classifica completa: http://eventcontent.hippoonline.de/864/sta_erg/01_ergDEU.htm?style=glock
Speriamo oggi vada meglio per i nostri azzurri che saranno impegnati entrambi nelle due prove del CSI3*: alle 11.00 la prova da 1.40m con jolly ed alle 15.00 quella da 1.50m con round finale, valida per la classifica Longines.
Sul finale invece sarà di nuovo il Glock’s Youngster Tour a chiudere la giornata, in questa prova sarà impegnato il solo Emanuele Gaudiano come portacolori per l’Italia in sella al giovane Lyshynsky.
(MC)