CSI3*/CSIYH1*/CSIAm: trasferte azzurre in Francia agli internazionali di Megeve e Dinard

Sono due gli appuntamenti francesi in programma questo weekend che vedranno impegnati i cavalieri italiani.
Jumping Megeve – La famosa stazione sciistica delle alpi francesi ospiterà il prestigiosissimo 3 stelle Jumping International de Megéve, patrocinato dal Gruppo Edmond de Rotschild, a cui prenderà parte una nutrita rappresentativa azzurra. Saranno infatti 6 i cavalieri da seguire dal 24 al 29 luglio. Sono 25 mila gli spettatori attesi per l’evento e sarà il francese Fredreric Cottier lo chef de piste designato.
Isabella de Stefani con Jumping du Rozel, Lorenzo De Luca con Unex Valente, Fortuna di San Martino, Hermes 120 e la femmina grigia Chanel Z impegnata nel CSIYH. In campo anche Roberto Turchetto che gareggerà nella 7 anni con Figaro van Tenhaegendoorn e nel 3 stelle con Ultimo FS, Baretto e Dan 7-T, cavalli con cui si è tolto parecchie soddisfazioni negli ultimi tempi. Saranno ben 3 invece i cavalli che Simone Coata testerà nelle YH. Si tratta di Quite Beauty, Un De Grand Fortuna e Fortuna. Per le gare alte la scelta è caduta su Corregio 3, Whycoconah e Mirage de Levaux. Paolo Cannizzaro ha portato a Megeve Emily FZ, Lake Conte e il 7 anni Blue Silver.
CSI3*, CSIYH1* Dinard (FRA) – Azzurri da seguire anche all’Emeraude Jump, edizione del centenario, in programma presso le strutture del centro equestre di Dinard dal 26 al 29 luglio. A fare gli onori di casa sarà Fabrice Lyon cavalier internazionale e istruttore presso le strutture del centro che sarà in gara per i nostri colori con Nectar du Murier nel CSI3* e con Symphonie de Ravel nella giovani cavalli.