CSI3* Grimaud-Golfe de Saint-Tropez: il Francese Pierre-Marie Friant continua a brillare

Qualche settimana dopo lo CSIO di La Baule, il francese Pierre-Marie Friant ha confermato di essere un cavaliere da tenere daa temere. Ieri, venerdì 27 maggio, ha vinto la categoria principale della prima giornata del CSI3* HUBSIDE JUMPING Grimaud-Golfe de Saint-Tropez, la 1.50m (LR) da 51.400 €. In sella a Urdy d’Astrée, ha battuto il connazionale Victor Laudet su Damzelle du Breche e il messicano Federico Fernandez, in sella al castrone di tredici anni Davidoff, che hanno rispettivamente occupato il secondo ed il terzo posto.
Il vincitore ha completato la competizione con un doppio zero in soli 38.91 secondi, lasciandosi alle spalle il connazionale Laudet, con 40.05 secondi.
Il cavaliere messicano ha invece chiuso il podio dopo un doppio percorso netto e aver tagliato il traguardo nel barrage dopo 43.49 secondi.
Per l’Italia, Riccardo Pisani su Charlemagne Jt Z ha chiuso in ottava posizione dopo aver chiuso il primo giro in 80.14 secondi ed un errore per il tempo. Anche l’azzurra Michol del Signore ha terminato la competizione su Irish Coffee con un ottima prestazione, terminando il primo turno con 2 penalità ed un tempo di 81.31 secondi, conquistando il nono posto.
Classifica completa qui: https://online.equipe.com/en/class_sections/691116
HSJ
Fonte Hubside Jumping Comunicato stampa
Foto Sporfot | Hubside Jumping